WTA Hua Hin, il tabellone: Linette prima favorita, c’è anche Badosa. Nel doppio Moratelli e Rosatello

Flash

WTA Hua Hin, il tabellone: Linette prima favorita, c’è anche Badosa. Nel doppio Moratelli e Rosatello

La spagnola è pronta a dare del suo meglio: “Spero di giocare il più possibile su questi campi rosa”. La campionessa in carica Lin Zhu seconda del seeding

Pubblicato

il

Lin Zhu – WTA Hua Hin 2023 (foto via Facebook @ WTA Thailand Open)
 

Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata all’Australian Open 2024 del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per vedere il video completo!

Si comincia. Archiviate le qualificazioni il Thailand Open è ormai alle porte. Tra le 32 giocatrici pronte a contendersi il 250 in ‘salsa rosa’ c’è anche Paula Badosa. La spagnola, ex numero 2 del mondo, è entusiasta di questa sua prima volta a Hua Hin e ha tutte le intenzioni di lasciare il segno: “I campi rosa sono davvero diversi e spero di giocarci molte partite la prossima settimana. Mi sto davvero divertendo” ha ammesso la 26enne che ha aggiunto “Penso che la gente sia molto gentile, l’ospitalità è incredibile. Mi sono goduta gli ultimi giorni e ora non vedo l’ora di iniziare”.

Badosa ha sottolineato anche le differenze con l’Australian Open appena concluso: “Le condizioni sono totalmente diverse dall’Australia, da dove sono arrivata. Qui è umido e i campi sono un po’ più lenti, inoltre c’è un po’ più di vento. Sarà una sfida, ma non vedo l’ora”.

Il tabellone del WTA 250 di Hua Hin

E a proposito di Happy Slam: sono tre le australiane presenti. Si tratta di Ajla Tomljanovic, Arina Rodionova e Taylah Preston. A difendere il titolo c’è poi Lin Zhu, l’anno scorso in trionfo alla sua prima finale in carriera sull’ucraina Lesia Tsurenko. La cinese, numero 32 del ranking e testa di serie numero 2, dovrà vedersela con la diciottenne Preston e poi, in caso di esito positivo, con la vincente tra la ceca Linda Fruhvirtova e la statunitense Claire Liu.

Nella sua parte bassa di tabellone ci sono anche la tedesca Tatjana Maria [4], la cinese Yuan Yue [6] e la slovacca Anna Karolina Schmiedlova [8]. Nella parte alta del tabellone invece a comandare sulla carta tra le teste di serie ecco la polacca Magda Linette [1]. La numero 24 del ranking affronterà la diciannovenne russa Diana Shnaider e sarà proprio la vincente tra le due a sfidare una tra Badosa e la tennista di casa Lanlana Tararudee. A completare il quadro delle teste di serie eccole cinesi Xinyu Wang [3] e Xiyu Wang [5] e la kazaka Yulia Putintseva [7].

Di scena anche il doppio: qui il tabellone è a 16 coppie. Qui nella parte bassa di tabellone troviamo anche Angelica Moratelli e Camilla Rosatello. Le azzurre, testa di serie numero 3, affronteranno Dzalamidze/Kawa. Testa di serie numero uno, nella parte alta del tabellone sono invece Kato/Sutjiadi.

Non solo tennis

Il torneo è una vetrina per tutto ciò che la Thailandia può offrire ai visitatori ed è sponsorizzato dall’Autorità del Turismo della Thailandia. E proprio per assaporare meglio le tradizioni del Paese sabato Tomjanovic e Lin Zhu si sono destreggiate in un corso di cucina thailandese presso il centro commerciale Blueport nel centro di Hua Hin.

Martina Tomat

Il tabellone del WTA 250 di Hua Hin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement