Australian Open: Sabalenka e Gauff scatenate, Anisimova fa fuori Badosa [VIDEO]

Australian Open

Australian Open: Sabalenka e Gauff scatenate, Anisimova fa fuori Badosa [VIDEO]

Due tra le principali contendenti al titolo avanzano senza problemi nella notte italiana. Aryna sfiderà la giovane americana

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - Australian Open 2024 (foto Twitter @wta)
Aryna Sabalenka - Australian Open 2024 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Devastante Aryna Sabalenka: rifila il primo 6-0 6-0 del torneo alla malcapitata Lesia Tsurenko e vola agli ottavi di finale dove affronterà Amanda Anisimova, che ha superato Paula Badosa in due set. In grande forma un’altra contendente al titolo, Cori Gauff, solo due game lasciati a Parks.

[2] A.Sabalenka b. [28] L.Tsurenko 6-0 6-0

Doppio bagel per la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka che liquida l’ucraina Lesia Tsurenko in 52′ di puro dominio. Poco da dire alla bielorussa che ha impressionato per continuità, soprattutto in risposta, dove ha fatto registrare un notevole 17/26 nel computo dei punti vinti. Certo, Tsurenko ci ha messo del suo (35% di punti vinti con la prima, una miseria), ma oggi contro questa Sabalenka c’era poco da fare. Tre break per set, chirurgici, mandano la testa di serie numero 2 agli ottavi di finale dove ad aspettarla c’è l’americana Amanda Anisimova.

[4] C.Gauff b. A.Parks 6-0 6-2

A Coco Gauff il derby a stelle e strisce contro la connazionale Alycia Parks, a cui concede giusto due game di consolazione (6-0 6-2) in poco più di 1 ora. Grande solidità al servizio per la quarta testa di serie (88% di punti vinti con la prima palla) a cui abbina una grande efficacia in risposta (41% di risposte vinte). Troppi invece gli errori di Parks (34 gratuiti sono un’enormità) che la condannano ad inseguire per tutto l’incontro. Il primo set è un assolo di Gauff che ottiene tre break nel primo, nel terzo e nel quinto gioco. Il primo game Parks lo ottiene nel secondo game della ripresa, ma è una magra consolazione perché Gauff le strappa il servizio per due volte nel quinto e nel settimo game e vola agli ottavi dove affronterà la vincente tra Frech e Zakharova.

A.Anisimova b. P.Badosa 7-5 6-4

Exploit dell’americana Amanda Anisimova che si impone in due set 7-5 6-4 sulla spagnola Paula Badosa in 1 ora e 28′. Una partita senza esclusione di colpi tra le due tenniste che ha visto l’americana mettere a segno la bellezza di 40 vincenti, con una sostanziosa percentuale di prime palle (75%). Il primo set è serratissimo: 7 break, una sequenza di capovolgimenti frenetica, ma che alla fine ha premiato la tennista più solida mentalmente (Anisimova conquista il primo parziale al settimo set point dopo aver annullato tre palle del contro break). Il secondo set invece va molto più spedito: un solo break per la statunitense nel settimo gioco, valido per il 6-4 finale. Per lei agli ottavi sfida ardita con la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement