Berrettini in visita al Quirinale: "Io e Sinner simili ma diversi, abbiamo un sogno da rincorrere" [VIDEO]

Flash

Berrettini in visita al Quirinale: “Io e Sinner simili ma diversi, abbiamo un sogno da rincorrere” [VIDEO]

“Questo è il momento in cui sento meno pressione degli ultimi anni” dice Matteo Berrettini. “Non sono ancora al 100%”

Pubblicato

il

Pietrangeli, Volandri, Musetti, Berrettini e Vavassori. credits Sposito/FITP
 

“Non sono ancora al 100% ma sono molto determinato a tornare più forte di prima”, parole preziose e importanti pronunciate da Matteo Berrettini alla stampa poco dopo il termine della Cerimonia ufficiale, tenutasi al Quirinale, per premiare alla squadra italiana vincitrice della Coppa Davis e a Jannik Sinner, fresco vincitore dell’Australian Open.

Jannik icona attuale del tennis italiano e stimolo per tutti

Sinner in conferenza stampa aveva rivelato di aver avuto un contatto diretto molto bello con Matteo Berrettini che gli aveva inviato un messaggio al termine della gara. Il contenuto dello stesso rimane top secret: “Abbiamo un bellissimo rapporto. Mi sono congratulato con lui con parole vere e oneste per lui. Anche a Malaga abbiamo parlato molto. Siamo diversi ma siamo simili, entrambi abbiamo un sogno da rincorrere. Ho un bel rapporto con il suo team, da Simone Vagnozzi sono stato allenato in Serie A, per cui conosco tutti e mi fa molto piacere il loro successo“.

Ma come sta Matteo Berrettini e come va la pianificazione del suo rientro per poi dare continuità in campo? “Sto meglio, non sono ancora al 100% e a breve capiremo anche con il team medico come sto e quando poter tornare con continuità a giocare sui campi senza questi stop che mi stanno tormentando corpo e mente”.
Come sta andando il lavoro nuovo con Francisco Roig? “E’ molto interessante e ha un approccio diverso rispetto a quello che ho sempre avuto. Dopo tanti anni è giusto avere tanti stimoli nuovi. Il lavoro non è andato come volevamo perchè non sono quasi mai riuscito a giocare. Ma ho buone sensazioni per il futuro”.

I compagni di Davis aspettano Berrettini: “E’ come sempre un effetto molla nello sport. Quello che hanno fatto Fognini, Cecchinato perchè non vanno dimenticati neanche loro, quello che ho fatto io, quello che hanno fatto gli altri ragazzi, adesso Sinner: è un momento straordinario che fa bene a tutti. A chi ci guarda, ai ragazzi che vogliono intraprendere questo sport. E’ un momento bellissimo”. E poi conclude: “Sto vivendo il tennis come lo facevo da bambino, senza pressione ma come puro divertimento. Sto bene, ho fiducia e ci vediamo presto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
ATP4 settimane fa

Trattative Sky-FITP-Supertennis. A che punto è la negoziazione dei diritti-tv

Flash4 settimane fa

Diritti TV SKY e FITP: ecco lo scenario di questa aspra negoziazione infinita [VIDEO]

evidenza3 settimane fa

In Svizzera è polemica sulle On di Roger Federer. La risposta: “In Vietnam paghiamo oltre il minimo salariale”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam: Sinner: “Fra uno Slam e una medaglia olimpica scelgo la seconda. Non vedo l’ora di conoscere i migliori atleti del mondo” [AUDIO]

evidenza3 settimane fa

Richard Krajicek: “Piatti mi disse di Sinner ‘diventerà un campione’”. Jannik al servizio è come Djokovic: la battuta è un extra, ma quando gli serve la mette dentro” [VIDEO INTERVISTA]

Flash3 settimane fa

Ubaldo da Rotterdam: “Sinner sulle orme di Camporese? Siamo qui apposta”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, il viaggio di Sinner continua: “Bisogna anche divertirsi. Io ho trovato le persone giuste al momento giusto” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, Sinner: “Contento del numero 3 ma le cose più importanti sono altre” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

Griekspoor, prima “vittima” delle 12 di fila di Jannik: “Per me Sinner è il più forte tennista del mondo” [AUDIO ESCLUSIVO]

Flash4 settimane fa

Mattarella: “Azzurri, in Coppa Davis ho visto un vero spirito di squadra” (Cocchi, Primavera) Campioni d’Italia (Guerrini) Sinner porta il tennis al Quirinale (Piccardi) Italdavis in festa, Sinner incoronato da Mattarella (Mei, Schito)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement