Tanto tennis tra le nomination del Laureus World Sports Awards 2024. In lizza Djokovic, Swiatek, Gauff e Vondrousova

ATP

Tanto tennis tra le nomination del Laureus World Sports Awards 2024. In lizza Djokovic, Swiatek, Gauff e Vondrousova

Il numero 1 del mondo è in lizza per vincere il premio di “Sportivo dell’anno” per la quinta volta dopo esserci già riuscito nel 2012, nel 2015, nel 2016 e nel 2019

Pubblicato

il

Photo by REUTERS/Hannibal Hanschke
 

E’ già tempo di Laureus World Sports Awards, i consueti premi annuali assegnati ad atleti di varie discipline sportive che più si sono distinti nella precedente stagione. Lunedì a Madrid – presso la storica Casa de Correos di Madrid, sede della Presidenza della Comunità di Madrid – sono state annunciate le nomination. Presenti i rappresentanti degli Awards Host Parners, tra cui la Presidente della Regione di Madrid, Isabel Díaz Ayuso, e il Sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida.

Anche quest’anno ci sarà tanto tennis tra i candidati dei Laureus World Sports Awards. In corsa nella categoria di “Sportivo dell’anno” non poteva mancare il nome di Novak Djokovic, già quattro volte vincitore. Tra gli altri candidati: Erling Haaland, Lionel Messi e Max Verstappen, in lizza per vincere il premio per la quinta volta.

La numero 1 femminile, la polacca Iga Swiatek, è invece nominata nella categoria “Sportiva dell’anno” per il secondo anno consecutivo dopo aver vinto il suo quarto titolo Slam nel 2023 e aver concluso l’anno al primo posto della classifica mondiale. Coco Gauff è inclusa nella categoria “Rivelazione dell’anno” dopo il successo agli US Open. Mentre la vincitrice di Wimbledon, Marketa Vondrousova è in corsa per il premio nella categoria “Comeback of the year”. Anche l’olandese Diede de Groot, leggenda del tennis wheelchair, è in corsa per il premio di “Sportivo con disabilità dell’anno”.

Tutti i candidati vengonoi in seguito alla votazione effettuata da oltre 1300 giornalisti di tutto il mondo. I vincitori dei Laureus World Sports Awards saranno annunciati il prossimo 22 aprile, a Madrid, al termine delle votazioni della Laureus World Sports Academy, la giuria per eccellenza composta da 69 leggende dello sport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement