Indian Wells, il programma di mercoledì 13 marzo: Nardi in prima serata, Bolelli/Vavassori non prima delle 21.30

ATP

Indian Wells, il programma di mercoledì 13 marzo: Nardi in prima serata, Bolelli/Vavassori non prima delle 21.30

Luca Nardi sfida Tommy Paul come secondo match sullo Stadium 2 verso le 21. La semifinale di Simone Bolelli e Andrea Vavassori non prima delle 21.30 sullo Stadium 3

Pubblicato

il

BNP Paribas Open - Indian Wells 2024 (foto X @BNPPARIBASOPEN)
 

Ottava giornata del BNP Paribas Open, mercoledì 13 marzo 2024 i due tabellone di singolare si allineeranno ai quarti di finale con la disputa degli ottavi mancanti: ossia, quelli dislocati nella parte alta del seeding maschile e nella metà bassa del draw femminile. Per quanto riguarda i colori azzurri, scenderanno in campo Luca Nardi e il doppio finalista a Melbourne costituito da Simone Bolelli e Andrea Vavassori – vittoriosi nel loro match di quarti sulla coppia statunitense Lammons/Withrow per 7-6(4) 6-1 in 1h22‘ di gioco.

Ma partiamo con ordine, anzitutto osservando il programma stilato per lo Stadium 1: ad aprire il Campo Centrale di Indian Wells, a partire dalle 11 locali (le 19 in Italia), sarà la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka opposta alla giocatrice di casa Emma Navarro (tds n. 23). A seguire, sarà la volta del confronto fra la terza forza del main-draw femminile Coco Gauff e la n. 24 Elise Mertens. Dopodiché, largo all’interessantissimo incrocio che metterà di fronte Daniil Medvedev (tds n. 4) e Grigor Dimitrov (tds n. 13): il russo e il bulgaro dovrebbero cominciare il loro incontro all’incirca verso le 22.00 italiane.

In sessione serale, con inizio non prima delle 18 locali (le 02 in Italia) la testa di serie n. 7 Holger Rune se la vedrà con il campione dell’edizione 2022 Taylor Fritz (tds n. 12). Infine, a conclusione dello schedule spazio ad un match di doppio.

Per ammirare invece Luca “Giotto” Nardi, in quella che sarà la prova del nove dopo l’impresa mastodontica di cui si è reso protagonista, contro la testa di serie n. 17 Tommy Paul bisognerà sintonizzarsi con lo Stadium 2 al termine della sfida che aprirà il programma – alle 11 locali, le 19 in Italia – fra il n. 9 del seeding Casper Ruud e l’highlander Gael Monfils. Perciò, orientativamente, il 20enne pesarese si giocherà l’accesso fra gli ultimi otto di Tennis Paradise attorno alle 21 italiane. Mentre per la semifinale di Bole e Wave l’appuntamento è sullo Stadium 3, come secondo incontro, non prima delle 13.30 locali (le 21.30 italiane): sfideranno i numeri 5 del tabellone di specialità Marcel Granollers e Horacio Zeballos, che in ottavi hanno eliminato Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

Qui sotto il programma completo con gli orari locali di Indian Wells (l’Italia è 9 ore avanti rispetto a IW):

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement