Italiani in campo oggi lunedì 8 aprile: Nardi e Arnaldi a Montecarlo. A che ora, dove vederli, quote

Flash

Italiani in campo oggi lunedì 8 aprile: Nardi e Arnaldi a Montecarlo. A che ora, dove vederli, quote

Si infiamma la terra del Principato: i due azzurri sfidano Auger-Aliassime e Nagal

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi - Indian Wells 2024 (foto X @BNPPARIBASOPEN)
 

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?

Mandaci il tuo pronostico,
per tre match non ci vuole più di un minuto e mezzo!

Partecipa a UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Registrati a questo link

Si apre la settimana tennistica più glamour dell’anno, quella del Masters 1000 di Montecarlo. E dopo l’antipasto di domenica, con la bella vittoria di Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz, sono due gli azzurri in campo oggi al Country Club per quanto riguarda i match di singolare. Si tratta di Luca Nardi e Matteo Arnaldi, che affrontano rispettivamente Felix Auger-Aliassime e Sumit Nagal nei loro match di primo turno.

L. Nardi vs F. Auger-Aliassime

Seconda apparizione nel main draw del Masters 1000 di Montecarlo per Luca Nardi, che alle ore 11, nel primo match sul Court Rainier III, affronta Felix Auger-Aliassime per la prima volta. L’azzurro nel 2023 arrivò al secondo turno, superando il monegasco Valentin Vacherot al primo turno per poi arrendersi a Lorenzo Musetti. Un anno dopo, Luca si presenta a Monte Carlo con più consapevolezze e tutta un’altra classifica: oggi è al numero 76, e poche settimane fa ha battuto addirittura Novak Djokovic a Indian Wells. Bene anche il suo stato di forma sulla terra battuta: due settimane fa il pesarese ha vinto il Challenger di Napoli e nel weekend ha superato di slancio le qualificazioni battendo i francesi Pouille e Muller. Di fronte oggi avrà Auger-Aliassime, ex top ten che ha nella terra rossa la superficie a lui meno congeniale (solo due finali in carriera, entrambe risalenti al 2019). Il canadese da tempo appare lontano parente del giocatore che nell’autunno 2022 vinse tre tornei di fila più la Coppa Davis. Nel 2024 il suo miglior risultato è la semifinale a Montpellier. L’occasione per Luchino di passare un turno con Carlos Alcaraz ad attendere è ghiotta. La sua vittoria è a 2,08 su Goldbet, 2,08 su Better e 2,10 su Bet365, mentre il canadese 1,72 su Goldbet e Better, 1,73 su Bet.

M. Arnaldi vs (Q) S. Nagal

Sumit Nagal, superando le qualificazioni, ha scritto una piccola pagina di storia del tennis indiano: è il primo rappresentante del suo paese a giocare nel main draw di Montecarlo dal 1982, quando ce le fece Ramesh Krishnan. L’indiano classe 1997, oggi al n.93 del mondo (suo best ranking), ha superato il nostro Flavio Cobolli e il campione di Buenos Aires Facundo Diaz Acosta. Matteo Arnaldi, al suo primo torneo su terra (è stato l’unico italiano di vertice oltre a Sinner a scegliere di non giocare i tornei della prima settimana), si trova dunque di fronte un giocatore rodato. Il teatro sarà il Court des Princes (secondo match dalle 11). Il ligure, che gioca per la prima volta questo torneo che per lui è quasi in casa (come noto è di Sanremo), è reduce dagli ottavi di finale a Miami e deve affrontare il cambio di superficie in un match che si presenta insidioso (non ci sono precedenti tra i due). Per i bookmakers è comunque lui il favorito: è quotato a 1,38 su Goldbet, 1,38 su Better e 1,40 su Bet365, contro Nagal che vale 2,95 volte la posta su Goldbet e Better, 3,00 su Bet. In palio c’è un secondo turno contro Holger Rune.

Attenzione anche al doppio, con Jannik Sinner che scende in campo per prendere confidenza col torneo e con la terra. L’altoatesino è in coppia con Lorenzo Sonego (eliminato purtroppo dal singolare nelle qualificazioni). I due azzurri, campioni di Davis e probabile duo anche in vista dell’Olimpiade di Parigi, sfidano nel pomeriggio il duo belga Gille/Vliegen, sul Court 2, nel match di primo turno.

Italiani in campo oggi lunedì 8 aprile 2024
Masters 1000 Montecarlo, 1° turno: Nardi vs Auger-Aliassime, ore 11, Court Rainier III, diretta TV su Sky Sport ed in streaming su Sky GO, NOW e Tennis TV.
Masters 1000 Montecarlo, 1° turno: Arnaldi vs Nagal, ore 12.30 circa, Court des Princes, diretta TV su Sky Sport ed in streaming su Sky GO, NOW e Tennis TV.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement