ATP Montecarlo, qualificazioni: Nardi rimonta Muller ed entra nel tabellone principale per il secondo anno di fila

ATP

ATP Montecarlo, qualificazioni: Nardi rimonta Muller ed entra nel tabellone principale per il secondo anno di fila

Luca vince una partita non bella in un clima quasi da Davis. Quinto italiano in tabellone nel Principato

Pubblicato

il

Luca Nardi - Indian Wells 2024 (foto X @BNPPARIBASOPEN)
 

Si rinnova la fortunata partnership tra il Montecarlo Rolex Masters e Luca Nardi, ormai divenuto nella cultura popolare l’ammazza-Djokovic. Il pesarese, come nel 2023, riesce a passare i due turni di qualificazione che regalano l’accesso al tabellone principale, il quinto per lui in un Masters 1000, con la prima vittoria a questo livello ottenuta proprio nella scorsa edizione del torneo del Principato. Luca si è qualificato, dopo un primo turno vinto brillantemente, soffrendo molto più del dovuto con Alexandre Muller, battuto 3-6 6-4 6-4 in 2h e 44 minuti in un incontro che sul finale quasi sembrava un match di Coppa Davis per la folta presenza spinta sugli spalti di tifosi italiani e francesi.

Si è visto un Nardi lontano dal suo meglio, quantomeno per larghi tratti. Non è riuscito quasi mai a trovare un ritmo costante, ricorrendo tanto a soluzioni estemporanee per tentare di muovere dalla linea di fondo il francese, che se ha i piedi ben piantati può fare molto male, specie dal lato destro. Non a caso spesso si è concentrato sul rovescio di Muller, molto più debole, ma rischiando un po’ troppo e regalando qualche gratuito di troppo all’avversario, che è alla base della conquista del primo set da parte del francese

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?

Mandaci il tuo pronostico,
per tre match non ci vuole più di un minuto e mezzo!

Partecipa a UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Registrati a questo link

Nel secondo parziale copione simile, con Nardi che si capace anche di farsi rimontare un break di vantaggio prima di riuscire a chiudere la questione con la maggior qualità che oggettivamente ha, anche variando o ricorrendo a palle corte. E nel set decisivo le cose sembravano finalmente mettersi per il meglio, con un break immediato e due palle per andare 4-0. Peccato che il gioco di Nardi abbia funzionato solo a fasi alterne, tanto da permettere il rientro a Muller. Per fortuna però della tds n.13 è stato qualcosa solo di provvisorio, le badilate del francese presto sono diventate lunghe o troppo morbide, dando possibilità di attaccare a Luca, che anche grazie a tanti rovesci sbagliati da parte di Muller ha potuto alla fine alzare le braccia al cielo.

Stasera, al termine di tutti i match di qualificazione, conosceremo l’avversario Nardi, quinto italiano (in attesa del match di Sonego) in tabellone a Montecarlo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement