ATP Montecarlo, Sonego: "Colangelo? Scelta maturata nel tempo, avevo bisogno di stimoli nuovi"

ATP

ATP Montecarlo, Sonego: “Colangelo? Scelta maturata nel tempo, avevo bisogno di stimoli nuovi”

“Sono stato bravo a sfruttare quest’occasione”, ha detto il tennista torinese. “Zhang e Humbert sono entrambi forti”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro’)
 

Lorenzo Sonego ha conquistato il successo all’esordio al Rolex Monte-Carlo Masters contro Felix Auger-Aliassime, entrando in tabellone da lucky loser dopo il ritiro di Carlos Alcaraz, che sarebbe stato la testa di serie n. 3 del seeding, per un infortunio al braccio destro. Il tennista torinese ha vinto 6-4 7-5 superando, forse a sorpresa, il canadese, ma esprimendo comunque un buon livello, soprattutto rispetto al trend delle ultime settimane. Il n. 57 del ranking ATP si è poi presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Ecco, dunque, le sue parole.

D: Cos’hai provato nell’ultimo game?

Lorenzo Sonego: L’ultimo game è stato duro da gestire, le emozioni erano tante e ci tenevo a gestire per vincere quel game. È stato difficile, a tratti ho giocato molto bene e ho fatto qualche errore di dritto che di solito non faccio, ma ci sta in queste situazioni. Il mio pensiero era quello di essere aggressivo, ma ovviamente non ci sono riuscito sempre. Anche lui ha giocato l’ultimo game ad altissimo livello ed è stato davvero difficile portare a casa questa partita. Sono davvero contento di come ho gestito. Nel secondo set ero sotto e ho fatto un gran game in risposta con un gran passante di rovescio e poi da lì ho risposto molto bene. Lui è calato al servizio e io sono stato bravo a rispondere e a fare gioco in quei due game”.

Ubaldo Scanagatta: Triplo lucky loser, è un segno del destino?

Lorenzo Sonego: Ora mi godo la vittoria e devo dire che ho avuto un po’ di fortuna. Ovviamente però mi sono meritato di vincere questa partita. Nelle qualificazioni ho lottato fino all’ultimo punto, ma quando sei positivo le cose girano per il verso giusto. Io sono stato bravo a sfruttare quest’occasione e ora mi preparo per il prossimo match”.

Ubaldo Scanagatta: Ora Humbert o Zhang. Cosa ti ricordi avendoci già giocato contro?

Lorenzo Sonego: “Sarà una partita completamente diversa quest’anno, innanzitutto vediamo chi vince tra i due. Sono entrambi giocatori molto offensivi ed estremamente forti. Ci sono condizioni abbastanza rapide se il tempo lo permette, anche se nei primi giorni non era così. Di solito qui le condizioni sono abbastanza veloci“.

D: Com’è andata la scelta del nuovo coach?

Lorenzo Sonego: È una scelta maturata nel tempo, dopo un po’ di tempo avevo bisogno di stimoli nuovi, di esplorare qualcosa di nuovo, per vedere se riuscivo ad aggiungere qualcosa nel mio gioco. Con Fabio ho avuto l’occasione di fare qualche torneo ed è uno che ha girato tanto il tour. Di sicuro può darmi qualcosa di diverso da altri“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
Flash19 ore fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash1 giorno fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria4 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza7 giorni fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash2 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement