Luca Nardi saluta il coach Giorgio Galimberti: "Voglio andare avanti in maniera un po' diversa"

evidenza

Luca Nardi saluta il coach Giorgio Galimberti: “Voglio andare avanti in maniera un po’ diversa”

Su Instagram, l’atleta pesarese ha annunciato l’addio a Giorgio Galimberti

Pubblicato

il

Luca Nardi – ATP Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)
 

E’ addio tra Luca Nardi e Giorgio Galimberti. Il pesarese è riuscito a entrare in Top100 dopo un positivo avvio di stagione, ma adesso ha deciso di voltare pagina. Con un post su Instagram, Nardi ha salutato il suo coach: “Ciao a tutti, voglio aggiornarvi sulla mia situazione da allenatore e farvi sapere che ho deciso di smettere di lavorare con Giorgio Galimberti. Sento di voler andare avanti in maniera un po’ diversa, ma voglio ringraziarlo per i grandi risultati ottenuti insieme. Gli auguro il meglio per il prosieguo della sua carriera”.

Il rapporto tra Nardi e Galimberti è durato appena tre mesi e mezzo: poco prima di Natale era passato dall’allenarsi al Baratoff di Pesaro alla Galimberti Tennis Academy.

Situata a Cattolica, l’Academy è gestita da Giorgio Galimberti, l’uomo Davis dei primi anni 2000. Nato a Milano e ritiratosi nel 2007, Galimberti ha vestito la maglia della nazionale per cinque anni, terminando con un bilancio di 7 vittorie e 4 sconfitte nel doppio, la sua specialità preferita. Nel 2005, in coppia con Daniele Bracciali, è riuscito addirittura a battere Rafa Nadal, allora numero due del mondo, per 9-7 al quinto set, dopo quasi cinque ore di gioco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement