Dopo una giornata che ha visto la pattuglia italiana, impegnata nei tabelloni di qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2024, uscire con le ossa malconce e con il solo Francesco Passaro qualificato al turno finale, martedì 7 maggio si inizia a fare veramente sul serio con i primi incontri del main-draw WTA. Scenderanno infatti in campo tra le file azzurre, per dare il via al tabellone femminile: Martina Trevisan, Lisa Pigato, Vittoria Paganetti e Lucrezia Stefanini.
La ventenne bergamasca – beneficiaria di una wc – Lisa Pigato aprirà il il programma odierno, alle ore 11.00, affrontando sul Campo Centrale del Foro Italico la statunitense Shelby Rogers in gara grazie al ranking protetto. Sullo stesso campo, come terza sfida dello schedule quindi presumibilmente verso le 14.00, al termine dell’affascinante incrocio Badosa-Andreeva la semifinalista del Roland Garros 2022 Martina Trevisan se la vedrà con la kazaka Yulia Putintseva. Mentre sarà il Nicola Pietrangeli ad ospitare il derby tra la diciassettenne Vittoria Paganetti – entrata in tabellone tramite le pre-qualifcazioni – e la venticinquenne fiorentina Lucrezia Stefanini: terzo ed ultimo match in programma, perciò comincerà all’incirca alle ore 15.00.
Per quanto riguarda il tabellone cadetto, come detto, un solo superstite azzurro: il ventitreenne perugino Franceso Passaro, dopo aver battuto in due set Aleksandar Kovacevic, proverà a staccare il pass per il tabellone principale inaugurando (alle 10.00) la Grand Stand Arena contro il croato Duje Adujovic.
Dove Vederli
I match degli Internazionali BNL d’Italia 2024 verranno trasmessi in diretta su SKY Sport Tennis, SKY Sport Uno e SKY Sport Max, con l’emittente SKY che quest’anno ne ha acquisito i diritti, e su NOW.
Italiani in campo martedì 7 maggio 2024
WTA Roma: [WC] L. Pigato – [PR] S. Rogers, Campo Centrale, primo match dalle 11.00
WTA Roma: [WC] M. Trevisan – Y. Putintseva, Campo Centrale, terzo match dalle 11.00 (ore 14.00 circa)
WTA Roma: [WC] V. Paganetti – [WC] L. Stefanini, Nicola Pietrangeli, terzo match dalle 10.00 (ore 15.00 circa)
ATP Roma, qualificazioni: [WC] F. Passaro – [24] D. Adujovic, Grand Stand Arena, primo match dalle 10.00