Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Umago: Mensik sorprende il campione in carica Popyrin
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Umago: Mensik sorprende il campione in carica Popyrin

Avanzano anche Lajovic e Trungelliti: sfideranno Cobolli e Musetti

Last updated: 24/07/2024 0:32
By Jacopo Gadarco Published 22/07/2024
Share
4 Min Read
Jakub Mensik - ATP Indian Wells 2024 (foto X @atptour)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

La seconda giornata del Plava Laguna Croatia Open di Umago è stata caratterizzata dall’eliminazione del campione in carica del 2023, Alexei Popyrin, battuto in due rapidi set dal giovane talento Jakub Mensik. Monteiro ha approfittato della superficie favorevole per ribaltare il pronostico con Tomas Machac, mentre Lajovic e Trungelliti hanno eliminato rispettivamente Misolic e Andreozzi. Il serbo al secondo turno affronterĂ  Flavio Cobolli mentre l’argentino andrĂ  a caccia di un’impresa con Lorenzo Musetti.

J. Mensik b. A. Popyrin 6-3 6-2

Jakub Mensik (18 anni, numero 81 del ranking ATP) elimina all’esordio il campione in carica del torneo di Umago, Alexei Popyrin (24 anni, numero 46 della classifica mondiale), con un netto 6-3 6-2 in un’ora e 24 minuti di gioco. Il giovane ceco ha letteralmente spezzato la partita- la prima della giornata in programma sul campo intitolato a Goran Ivanisevic- con un parziale di cinque game consecutivi a cavallo tra i due set (da 3 pari a 6-3 2-0) per poi non voltarsi più indietro, controllando la seconda parte dell’incontro con grande serenità. Mensik, nonostante una percentuale di prime palle in campo piuttosto scadente (56%), non ha mai perso la battuta nel corso di tutto il match, cedendo appena sei punti con la prima: il giovane talento del tennis mondiale al secondo turno affronterà il vincente della sfida tra la testa di serie numero 5 Luciano Darderi e il padrone di casa Duje Ajdukovic mentre Popyrin perderà i 250 punti conquistati lo scorso anno e di conseguenza 13 posizioni nel ranking ATP.

T. Monteiro b. [7] T. Machac 3-6 6-3 6-4

Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per Tomas Machac: il ceco (23 anni, numero 39 del ranking ATP) è stato sconfitto in tre set dal brasiliano Thiago Monteiro (30 anni, numero 79) con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 in 2 ore e 16 minuti di gioco. Monteiro, reduce dai quarti di finale del torneo di Bastad (dove ha sconfitto Casper Ruud), nel terzo set ha rimontato uno svantaggio di un break (3-1 Machac), chiudendo l’incontro un parziale di 5 giochi a 1 e al prossimo turno sfiderà l’ungherese Marozsan (24 anni, numero 49 della classiifica mondiale).

D. Lajovic b. [Q] F. Misolic 6-4 3-6 6-2

Sarà il veterano Dusan Lajovic (34 anni, numero 53 della classifica ATP) l’avversario di Flavio Cobolli al secondo turno del Plava Laguna Croatia Open di Umago: il serbo, campione di questo torneo nel 2019, ha sconfitto il qualificato austriaco Filip Misolic con il punteggio di 6-4 3-6 6-2 in 2 ore e 17 minuti di gioco. Lajovic, dopo aver sprecato un vantaggio di 6-4 2-0, nel terzo set ha chiuso l’incontro con un parziale di quattro giochi consecutivi.

[Q] M. Trungelliti b. [Q] G. Andreozzi 4-6 6-3 6-2

Marco Trungelliti (34 anni, numero 136 del ranking ATP) vince in rimonta la sfida dei qualificati argentini con Guido Andreozzi (32 anni, attualmente sprofondato al numero 406 ma ex top 70 del circuito mondiale) con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 in 2 ore e 4 minuti di gioco. Trungelliti, ritrovatosi in svantaggio di un set e di un break, ha completamente cambiato marcia, chiudendo la partita con un parziale travolgente di 12 game 4 e qualificandosi così al secondo turno del torneo ATP 250 di Umago, dove affronterà la tds numero 2 Lorenzo Musetti.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alexei PopyrinATP Umago 2024Dusan LajovicJakub Mensikmarco trungellitithiago monteirotomas machac
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?