Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open day 10: un quarto dal sapore finale. Sinner e Medvedev si giocano tutto
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Rubriche

US Open day 10: un quarto dal sapore finale. Sinner e Medvedev si giocano tutto

Sinner-Medvedev è ormai un grande classico del tennis mondiale. Tredicesima sfida tra i due, ancora una volta nei quarti Slam come a Wimbledon. Haddad Maia-Muchova partita da non perdere

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024 11:03
Di Carlo Galati Pubblicato il 04/09/2024
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jannik Sinner in action during a men's singles match at the 2024 US Open on Thursday, Aug. 29, 2024 in Flushing, NY. (Darren Carroll/USTA)

L’attesa è finita. Questo day 10 ci regala la partita che potrebbe valere lo US Open, un match di quarti di finale ma dal sapore di una finale. Sinner-Medvedev è in primis una rivalità che è arrivata alla sua tredicesima replica: 7-5 i precedenti in favore del russo, l’ultimo di questi proprio in un quarto di finale Slam, a Wimbledon solo qualche settimana fa. La vinse Medvedev, meritatamente, dimostrando di essere giocatore con una condizione super fin da inizio anno, quando proprio da Sinner perse la finale degli Australian Open, dall’alto di un vantaggio di 2 set a 0. Ce la ricordiamo tutti, se la ricorda soprattutto Sinner, che proprio da quanto fatto in quella partita deve prendere spunto, evitando di lasciare subito il pallino del gioco al suo avversario, aspettando quando è giusto aspettare, aggredendolo al momento opportuno. Momento che arriva, basta saperlo leggere, mettendo in discussione la solidità del gioco di Medvedev, instillandogli il dubbio che sì, lo si può battere. Ne ha perse sei di partite con Daniil, prima di vincerne cinque di fila Jannik. È successo perché è (anche) riuscito a togliergli fiducia, attaccandolo dove sembra indistruttibile: all’interno della sua testa. Così fece Nadal, sempre all’Australian Open in un’altra finale epica. Così fece Medvedev stesso per battere Djokovic a New York nel 2021, quando tutto sembrava pronto il serbo. Sembra facile a dirsi e a scriversi per Sinner, ma non lo sarà. Consapevoli di questo, lui più di tutti.
Draper-De Minaur è la partita che può consacrare finalmente l’inglese, giocatore che merita di stare dov’è.

Nel tabellone femminile la nostra attenzione è rivolta principalmente ad Haddad Maia-Muchova, due ragazze che giocano un tennis bello, aeroso, fatto di back e spin, di servizi a tutta e di prime palle a foglia morta. Ci piace che siano arrivate a giocarsi un quarto di finale, ne siamo lieti ad immaginarcele in semifinale, con la vincete tra Pegula e Swiatek, match quest’ultimo che non è così scontato come sembra in favore della polacca…anzi. La scuola americana sta prepotentemente rialzando la testa (non solo in singolare con Tiafoe e Fritz). Watch your step. 


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:daniil medvedevJannik SinnerNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Auckland, tabellone: Shelton guida il seeding, seguito da Ruud
ATP
Mirra Andreeva - Pechino 2023 (X @wta)
WTA Adelaide: forfait eccellenti e tabellone aperto alle sorprese
WTA
ATP Adelaide: Davidovich Fokina comanda il tabellone, per Tommy Paul un percorso complicato
ATP
Sinner e Alcaraz condividono l’aereo per Melbourne. Jannik scherza: “Entrambi dormiamo molto”
ATP Italiani
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?