È subito Jannik Sinner mania in tutta Italia. Fresco vincitore delle Nitto ATP Finals 2024, il tennista azzurro è stato ospite in collegamento da Torino a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio sul canale Nove, dove ha RIvisto anche alcuni delle azioni salienti della sua cavalcata verso il trofeo.
Domanda: “Sei il primo tennista italiano a vincere le ATP Finals, tra l’altro senza perdere nemmeno un set. A vederti si capisce la tua forza e il tuo sacrificio, ma secondo te a che punto sei del tuo potenziale?”
Sinner: “Il numero è molto difficile, quello che sono sicuro è che a 23 anni non puoi essere al 100%. Nessuno di noi con 23 anni era perfetto e nessuno lo sarà però ho il mio team a fianco che mi aiuta. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare e vedere cosa posso fare meglio, questo mi renderà un giocatore migliore perché se vuoi mantenere questa posizione devi lavorare sempre”
Domanda: “Volevo chiederti, ti commuovi a vederti giocare?
Sinner: “Ti ringrazio, sei molto gentile, è da un bel po’ che non ci vediamo. Io gioco e basta, non penso ad altro in campo, sicuramente questo titolo è molto speciale avendo giocato in Italia con il pubblico italiano. Ci tenevo tanto a fare bene, l’anno scorso eravamo molto vicini a riuscirci, quest’anno è una sensazione completamente diversa, vincerlo qui davanti a tantissimi spettatori è un grandissimo onore e una bellissima emozione. Voglio solo ringraziarvi del vostro tifo, ma soprattutto quando le cose non andavano bene perché è proprio lì che sentivo tanto calore e questo fa tantissimo effetto”