ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Flavio Cipolla fuori con onore.

06/10/2011 12:43 CEST - CIRCUITO ATP

Flavio Cipolla fuori con onore

TENNIS - A Bejing Flavio gioca un ottimo primo set contro Verdasco ma poi subisce il ritorno dello spagnolo e crolla nel terzo set. Berdych lascia due soli game a Kohlschreiber e nei quarti incontrerà lo spagnolo. A Tokyo fuori Tipsarevic, mentre Murray deve impegnarsi con Baghdatis. In Cina resta in gara Fabio Fognini, impegnato contro Marin Cilic nella mattinata di giovedì. Teo Gallo

| | condividi

CHINA OPEN

Non è riuscita l’impresa a Flavio Cipolla, ma come al solito ha venduto cara la pelle e mostrato un buonissimo tennis, cosí come durante tutta la stagione. Oggi si trovava di fronte Verdasco, uno che ha un gran dritto ma anche la tendenza a perdere la concentrazione e buttare via le partite. Cipolla ha vinto il primo set con un perentorio 6-2, rispondendo benissimo e breakkando per tre volte lo spagnolo. Nel secondo Verdasco ha cominciato a servire meglio e Flavio non è riuscito a mantenere il livello: 6-1 per il madrileño, che con l’inerzia dalla sua parte ha poi chiuso il match con un 6-2 nel terzo set. Verdasco avanza cosí ai quarti di finale.
Battaglia tra Feliciano Lopez e Youzhny con il russo che si impone 7-5 al terzo: la differenza l’hanno fatta le palle break sprecate dallo spagnolo e convertite invece da Youzhny che in totale strappa per sei volte il servizio all’avversario. Feliciano era riuscito comunque a portare a casa il primo set al tie-break, mentre nel secondo non c’è stata lotta. Alla fine è 6-7(5), 6-2, 7-5. Youznhy incontrerà al prossimo turno Ivan Ljubicic, che in un match altalenante ha sconfitto Florian Mayer 6-0, 2-6, 6-3. Ljubo ha servito ben 13 aces di cui quasi la metá nel terzo set, quando con la prima di servizio ha vinto ben 28 punti su 30. Ljubicic puó ancora dire la sua nei tornei indoor (quest’anno una semi a Rotterdam e la finale a Metz due settimane fa) e Youzhny dovrà giocare bene per rispettare un pronostico che lo vede favorito. Spazzolata di Berdych a Kohlschreiber (6-0, 6-2), che quest’anno ha vinto davvero poche partite (26-23 il suo bilancio) e oggi è riuscito a vincere solo due games contro il ceco, testa di serie numero 2 dopo l’abbandono di Monfils. Nel prossimo turno troverà Verdasco nel match forse piú interessante dei quarti di finale.

ATP PECHINO: IL TABELLONE

TOKYO

Esordio complicato per Murray, opposto a un Baghdatis che sta cercando di dare un senso al suo 2011 dopo mesi di sconfitte e una classifica (n.54) che non rende merito al suo talento. Dopo la finale di Kuala Lumpur persa con Tipsarevic, il cipriota si è presentato a Tokyo con l’energia di chi vuole subito la rivincita. Il ranking lo costringe ormai a primi turni proibitivi, ma anche Murray poteva pescare di meglio. Il primo set è appannaggio di Murray che vince il tie-break, conseguenza di un parziale equilibrato in cui entrambi perdono una volta il servizio. Baghdatis non vuol saperne di perdere due partite consecutive e nel secondo strappa due volte il servizio al britannico e chiude 6-2. Nel terzo torna l’equilibrio e con un break per parte si arriva al 5-4 Murray. Baghdatis serve per rimanere nel match e va sotto 0-30, recupera con tre punti consecutivi e annulla un matchpoint: ha diverse palle per il 5-5 ma non le sfrutta. Un doppio fallo regala a Murray il secondo matchpoint che serve al britannico per chiudere dopo 2 ore e mezza di partita col punteggio di 7-6(4) 2-6, 6-4. Al secondo turno Murray dovrebbe avere un impegno piú agevole contro Bogomolov jr, capace comunque quest’anno di battere Tsonga a Cincinnati e lo stesso Murray a Miami. L’altro finalista di Kuala Lumpur ha probabilmente pagato la stanchezza ma ha dato vita ad una maratona contro il redivivo Tursunov, vincitore quest’anno del settimo torneo in carriera a Hertogenbosch: sangue e arena tra il balcanico e il russo per 3 ore filate e alla fine la spunta quest’ultimo per 7-6(6), 6-7(3), 7-5, con Tipsarevic che viene breakkato a zero nell’ultimo gioco del match. Continua il buon momento di forma di Mardi Fish, che oggi ha affrontato e battuto senza troppi problemi Gulbis (6-2, 6-4), vincendo l’86% dei punti sulla prima di servizio e breakkando per tre volte il lettone. Fish al prossimo turno avrá Tomic, che dopo un match piú complicato del previsto ha superato il giapponese Ito 6-7(4), 6-1, 7-5.

ATP TOKYO: IL TABELLONE

Teo Gallo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Penso che mia madre sarà contenta per la coppa. Lei mi chiede sempre trofei, mentre io porto a casa soltanto soldi"

Balazs Taroczy dopo aver vinto 36.000 dollari e un trofeo d'argento

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Roddick a un giornalista: "Penso che tu debba ritirarti"