ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Kvitova domina Hantuchova.

15/10/2011 02:00 CEST - WTA Linz

Kvitova domina Hantuchova

TENNIS - La vincitrice di Wimbledon rifila un doppio 6-2 a Daniela in appena 58 minuti e si qualifica per le semifinali. Aspetta la Jankovic, che ha facilmente sconfitto la Rodina. Perde un set la Cibulkova con la Rodionova. La slovacca cede al tiebreak il primo parziale poi concede alla russa appena tre game. Domani affronterà Safarova, che ha sofferto solo un set contro Sorana Cirstea. A Osaka tutto rinviato per la pioggia. Alessio Morra

| | condividi

Le tenniste dell’Europa dell’Est non vincono più come una volta. Le russe perdono i pezzi, le serbe sono lontane anni luce dai livelli del 2008. Però le ragazze dell’Est rappresentano la maggioranza. Sette su otto nei quarti qui in Austria, l’unica intrusa era la Rodionova, nata a Tambov (Russia). Due ceche e uno slovacca in semifinale.

Non c’è stato equilibrio tra Kvitova e Hantuchova. Il match è stato, comunque, piacevole. Petra parte forte. Dopo diciassette minuti è già 4 – 0, con soli sei punti concessi alla bella Daniela, che prova a rimontare ma sul 2-4, perde ancora il servizio. La vincitrice di Wimbledon quando tira forte fa sempre il punto. Nel secondo set la slovacca fa sperare i suoi ammiratori perché nel terzo gioco riesce a recuperare da 0-40. Invece, quello è l’ultimo raggio di sole. Kvitova fa quello che vuole. La semifinale è conquistata, con un doppio 6-2, in cinquantotto minuti. Domani incontrerà la Jankovic che ha sconfitto la Rodina 6-3 6-4 nel match serale. La serba, che aveva vinto senza troppi problemi l'unico precedente, l'anno scorso a Charleston, è a due sole vittorie dal vincere il suo primo titolo dopo 19 mesi. L'ultimo trionfo dell'ex numero 1 del mondo, infatti, risale a Indian Wells 2010.

La Jankovic, dal 2-1 Rodina nel primo set, infila un parziale di sette giochi a zero. Nel secondo subisce un break che rimette temporaneamente in gioco la russa, ma strappa il servizio all'avversaria sul 4 pari e chiude il match con un turno di servizio a zero.

Cibulkova e Rodionova hanno dato vita ad un primo set lungo e combattuto. L’australiana non vale la classifica che ha (115) e riesce a mettere in difficoltà la slovacca, poco centrata. Cibulkova recupera un break di svantaggio nel primo set, sembra favorita nel tie-break che, invece, perde 7-5. La determinazione di Dominika, entrata in tabellone con una wild card, è forte in avvio di secondo set. L’australiana, visto l’avvio negativo, molla il secondo set. Prova a conservare le energie per il set decisivo che, però, finisce 6-1 per la Cibulkova!
Il diesel Cibulkova, ha vinto tutti e tre i match dopo aver perso il primo set, in semifinale trova Lucie Safarova. La ceca, che non è più la ragazza di Berdych, ha sconfitto in due set la rumena Cirstea. Lucie ha gestito bene l’incontro. Un solo passaggio a vuoto, nel finale del primo set, quando avanti 5-2 si è fatta agganciare dalla Cirstea. Vinto in volata il primo set, Safarova ha controllato ed ha raggiunto per la terza volta le semifinali nel 2011, nelle precedenti occasioni, a Kuala Lumpur e Copenaghen, ha vinto, poi si è arresa in finale.

Kvitova b Hantuchova 6-2, 6-2
Safarova b Cirstea 7-5, 6-2
Cibulkova b Rodionova 6-7, 6-2, 6-1
Jankovic b Rodina 6-3, 6-4

 

OSAKA

In Giappone la pioggia ha cancellato gli incontri odierni. Gli organizzatori inizialmente avevano posticipato, al tardo pomeriggio asiatico, i quarti sperando di salvaguardare la regolarità del torneo, ma la pioggia non ha dato tregua. Domani in mattinata, tempo permettendo, si giocheranno i quarti di finali: Stosur – Scheepers, Cetkovska – Zheng, Tanasugarn – Kerber, Morita – Bartoli. A seguire le semifinali.

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ha perso la sua cena, ma non il suo titolo"

Bud Collins dopo la vittoria di Pete Sampras su Alex Corretja allo Us Open 1996, in cui l'americano vomitò in campo.

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Il nuovissimo sexy spot di Rafa Nadal per Armani