ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Henman e Federer sul ritiro di Murray.

24/11/2011 21:45 CEST - ATP WORLD TOUR FINALS 2011

Henman e Federer sul ritiro di Murray

TENNIS - L'ex numero 1 Britannico difende e giustifica la decisione di Andy Murray di ritirarsi dal torneo. Federer invece stuzzica lo scozzese dicendo che lui vinceva anche con piccoli infortuni o altri malanni, ricordando la il periodo in cui aveva avuto la mononucleosi. Mentre il suo sostituto, il n°2 serbo Janko Tipsarevic, dice di non aver notato problemi quando hanno palleggiato assieme domenica. Da Londra Paul Sassoon

| | condividi

Il ritiro di Andy Murray dalle World Tour Finals martedì pomeriggio ha provocato molte reazioni in particolare da Federer e l'ex numero uno Britannico Tim Henman. Già nelle interviste pre-torneo Federer aveva dato una stoccata allo scozzese sminuendo le sue vittorie ottenute in Asia dopo lo US Open. Lo svizzero ha detto “Non voglio togliere niente alla performance di Andy ma nei tornei in Asia il campo di partecipanti era competitivo?”. Oggi sulle pagine del Mirror Federer punzecchia Murray un'altra volta “Sono stato fortunato nel finale di stagione. Ho avuto problemi alla schiena e ho avuto problemi al quadricipite. Tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008 avevo la mononucleosi ma sono arrivato in semifinale all'Australian Open lo stesso. Forse il mio corpo resiste meglio ai colpi che riceve e so come gestirli. Anche se ho un problema fisico riesco a giocare molto bene, magari altri giocatori non ci riescono e il loro gioco non funziona più. E' perché gioco offensivo. Penso sia un vantaggio.” Lo svizzero continua “In molte partite ho giocato infortunato, ma riuscivo a trovare il modo di essere competitivo e qualche volta ho vinto”. Tipsarevic, il sostituto di Murray, invece sembrava perplesso dichiarando di non aver notato problemi quando ha palleggiato assieme a lui domenica.

Invece Tim Henman sul sito della BBC difende Murray, dicendo che capisce la delusione dei tifosi, ma affermando che sicuramente il più dispiaciuto del ritiro è lo stesso Murray e che non è sicuramente il miglior modo per concludere la migliore stagione della sua carriera. Henman poi dice che, in previsione del 2012, Murray fa bene a prendersi del tempo per guarire dall'infortunio vista l'importanza che ricopre il periodo d'allenamento che precede l'inizio della stagione agonistica.

A chi ha criticato Murray per i troppi impegni presi dopo lo US Open Henman risponde dicendo che “Con il senno di poi è facile dire che avrebbe dovuto giocare meno partite, ma non ti aspetti necessariamente di vincere tre tornei di fila come ha fatto. Non penso abbia giocato troppo”.
 

Paul Sassoon

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Noah ha detto una stupidaggine, non dovrebbe avere tutto questo spazio sui giornali. E' un bambino, e quello che dicono i bambini può fare male"

Rafael Nadal

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Caroline Wozniacki tra bambini, cricket e trucco