ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Jo-Wilfried Tsonga - 25.11.2011.

25/11/2011 15:33 CEST - ATP Finals

Jo-Wilfried Tsonga - 25.11.2011

Traduzione di Roberto Iuliano

| | condividi

D. Come giudichi il tuo livello di oggi? Come giudichi quello di Rafa?
JO WILFRIED TSONGA: Stasera semplicemente ho giocato bene, un gran tennis. Non so se Rafa abbia giocato davvero bene, ma in ogni caso ha combattuto per rientrare in partita. Questo è quello che fanno i campioni ogni volta.
Io ho giocato bene, sono stato molto aggressivo ed ho avuto una buona percentuale di vincenti. Gli ho messo molta pressione.

D. Ci ricordi un po' Stefan Edberg che veniva a rete dopo una seconda di servizio. Le volée ci ricordano un po' l’Australian Open 2008. È merito dell'allenamento?
JO WILFRIED TSONGA: A volte basta poco per migliorare un colpo. Forse oggi mi è riuscito meglio.

D. Ovviamente non sai chi affronterai in semifinale. Questo rende più difficile la preparazione?
JO WILFRIED TSONGA: No, per me non è un problema. In ogni caso lo saprò domani e poi penserò al match. Ma, per il momento ho bisogno solo di riposare e di godermi questa vittoria oggi.

D. Credi che quest'anno hai giocato il miglior tennis della tua vita considerando che in passato sei anche stato in una finale di Slam?
JO WILFRIED TSONGA: Non lo so. Ieri guardavo di filmati di tre anni fa quando giocavo in Australia, nel 2008, ed ho detto: "wow! Prima avevo molta più energia e correvo più velocemente, colpivo più forte, ma ero un pazzo sul campo".
Penso che quest'anno ho semplicemente migliorato tutto questo, magari sono meno veloce e meno potente, ma sono migliorato nella testa. Ecco perché ho fatto un buon anno.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Noah ha detto una stupidaggine, non dovrebbe avere tutto questo spazio sui giornali. E' un bambino, e quello che dicono i bambini può fare male"

Rafael Nadal

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Caroline Wozniacki tra bambini, cricket e trucco