ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Otto storie che non ti aspetti.

26/12/2011 14:28 CEST - Storie di tennis

Otto storie che non ti aspetti

TENNIS - Otto notizie curiose che vale la pena ricordare di questo 2011 per la WTA. Dalla paura delle radiazioni di Kim Clijsters che rinuncia a giocare a Tokyo a Justine Henin che annuncia il suo secondo ritiro su Facebook. Dalla love story dell'anno tra Rory McIllroy e Caroline Wozniacki agli abiti che certo non passano inosservati di Bethanie Mattek-Sands. Ma la vincitrice è... Alessio Morra

| | condividi

Quando finisce un anno si tirano sempre le somme. Questo vale anche per il tennis. C’è chi fa il bilancio della stagione, chi pensa al match più bello o a quello più brutto, c’è chi pensa alla fotografia più bella del 2011 e chi pensa alle otto notizie più curiose del 2011 del tennis femminile.

8 Kim Cljisters finisce in questa particolare classifica e sotto i riflettori perché rinuncia al torneo di Tokyo per paura delle radiazioni. Il devastante terremoto di Fukushima e lo tsunami che hanno colpito il Giappone provocano questa decisione. La belga se la cava bene. Perché la stampa non la attacca come è successo con i piloti della MotoGp che inizialmente aveva pensato di non correre in Giappone. Quando si è giocato il torneo Kim era infortunata.

7 Serena Williams ha giocato poco in stagione, ma è stata grande protagonista sia in campo, nell’Estate americana, che fuori. Dopo aver vinto a Stanford in California e a Toronto. Serena si è presentata a Cincinnati. Ha passato il primo turno, ma ha dato forfait nel secondo. Ufficialmente per un problema ad un piede. Invece, Serena doveva prendere parte al matrimonio di Kim Kardashian, giovane ereditiera, popolarissima negli Stati Uniti.

6 Oggi l’immagine conta tantissimo. Bethanie Mattek-Sands lo sa bene. Forse anche per questo l’americana si presenta in campo sempre con abiti abbastanza particolari che l’hanno resa assai famosa. La Mattek ha iniziato a collaborare con il designer di Lady Gaga ed è scesa in campo indossando un abito con sopra palline da tennis.

5 Justine Henin annuncia il suo ritiro da un social network. Via facebook si apprende la notizia del suo secondo ritiro.

4 Serena&Venus. Le sorelle Williams hanno avuto entrambi grossi problemi di salute. Serena è stata ricoverata per un’embolia polmonare. Venus, che ha rinunciato al torneo di Auckland, ma sarà al via degli Australian Open, dopo aver perso agli US Open, ha scoperto di avere la Sindrome di Sjogren.

3 Ora l’immagine del profilo di Rory McIllroy su twitter accanto ad una sorridente Caroline Wozniacki è quasi classica. Ma, quando è scoppiato l’amore tra i due c’è stato grosso stupore. Perché la danese, numero uno del mondo per il secondo anno consecutivo, era stata, dagli esperti di gossip, sempre accoppiati ad altri tennisti, compreso Rafa Nadal. Rory McIllroy, vincitore degli US Open di Golf lo scorso giugno, non è il primo golfista ad avere una relazione con una tennista. Martina Hingis è stata con lo spagnolo Sergio Garcia, anni fa. Ana Ivanovic è legata al golfista australiano con Adam Scott. Ma, nell’immaginario resterà per sempre una coppia leggendaria formata dallo squalo Greg Norman e Chris Evert.

2 Presente spesso su twitter è Serena Williams. L’ex numero uno del mondo ama questo social network ed oltre a deliziare i suoi ‘followers’ con tutte le sue attività spesso posta delle sue foto. Ad inizio anno ha inserito una foto che la ritraeva dietro ad una tenda che ha scatenato numerose polemiche. Quel vedo non vedo ha creato imbarazzo a tutti e dopo un paio d’ore la foto è stata rimossa. La Williams, però, non contenta ha proseguito a inserire foto, pochi giorni fa ha inserito una sua immagine con il costume di Superman. L’ultima, postata ieri, ritrae due pizze!

1 Marion Bartoli, semifinalista al Roland Garros, ha scoperto di aver un Quoziente d’Intelligenza di 175! Un risultato impressionante, considerando che il quoziente medio della popolazione è 100. Per anni Madonna, che ha un Q.I. di 140, è stata considerata un genio, tra l’altro a quota 140 si è fermata anche un’altra cantante Shakira. La francese sbanca.

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"In questi giorni, la gente non viene a vederlo giocare. Viene a sentirlo giocare"

La giornalista Julie Welch sul "grunting" di Jimmy Connors

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

ATP World Tour: i colpi più belli del 2011

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali