ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Nasce l'Australian Open Tv.

10/01/2012 13:19 CEST - Mondo streaming

Nasce l'Australian Open Tv

TENNIS - Gli Australian Open hanno lanciato una nuova piattaforma video, denominata AOTV Vault, che permette la visione online in streaming di 113 match completi e alcuni dei momenti più memorabili dello slam australiano, dal 1998 ad oggi. Ciascun incontro è stato diviso in momenti chiave per permettere all'utente di fruire con facilità degli highlights. Federico Bianco

| | condividi

L'Australian Open 2012 di tennis, già prima della sua partenza, presenta già una novità significativa legata al video su web. Con la realizzazione del nuovo sito http://www.australianopen.com/ è stata anche lanciata una piattaforma video, denominata AOTV Vault, che permette la visione online in streaming di 113 match completi e alcuni dei momenti più memorabili dello slam australiano, dal 1998 ad oggi. Grazie all'AOTV potremo rivivere alcuni match straordinari come la semifinale del 2011 tra Djokovic e Federer, la sfida in 5 set del 2004 tra Safin e Agassi e la sfida tra Martina Hingis e Conchita Martinez del 1998.

"In un anno in cui festeggiamo diversi anniversari a Melbourn Park, abbiamo voluto arricchire la nostra offerta video sul web", afferma Steve Wood Ceo di Tennis Australia, " Il nostro archivio video continuerà a crescere per dare agli appassionati di tennis di tutto il mondo la possibilità straordinaria di godere di questa preziosa risorsa storica per lo slam australiano". L'aspetto interessante dal punto di vista tecnologico sta nel fatto che ogni match è fruibile commentato in lingua inglese ed è possibile ricercare trai match del passato attraverso una ricerca per giocatore,anno,rimonte e partite sorprendenti. Ogni incontro è stato diviso in momenti chiave (break point,match point,break point,set point, punti sensazionali, aces) che permettono all'utente di muoversi all'interno del video del match per guardare i momenti salienti con estrema semplicità.

L'Australian Open tv è stata sviluppata per la federazione australiana dalla società americana Motion Thought Equity con sede a Denver che già in passato si è occupata di piattaforme video in ambito sportivo. Kevin Schaff, CEO di Motion Thought Equity afferma che l'AOTV rappresenta uno straordinario esempio della collaborazione con la federazione australiana che porterà nel tempo un arricchimento sempre maggiore di contenuti video nella piattaforma che permette molteplici interazioni rendendo l'archivio storico dei match degli Austalian Open interattivo e fruibile in maniera nuova ed entusiasmante. Alla prova dei fatti la piattaforma, seppur prima di alcuni elementi, come la possibilità di vedere i video in hd per le edizioni del torneo più recenti, risulta essere ben performante e attraverso i widget posti sotto al player è possibile leggere una piccola recensione dell'incontro, cercare i momenti salienti e condividere il link dei video dei match su twitter e facebook. Ad Ottobre 2011 l'Australian Open ha anche lanciato attraverso una diretta streaming con possibilità di chattare in diretta il proprio canale ufficiale su Youtube, che raccoglie i video e gli highlights degli incontri. Inoltre, durante lo svolgimento del torneo e delle qualificazioni sarà possibile in alcune aree geografiche non limitate da diritti seguire lo streaming in diretta degli incontri. Non resta che collegarsi qui per avere a disposizone una risorsa preziosa per ogni appassionato di tennis.

Federico Bianco streamingblog.it

Federico Bianco

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali