ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > R. Federer - 18.01.2012.

18/01/2012 09:29 CEST - TENNIS

R. Federer - 18.01.2012

Italiano - traduzione di Daniele Vallotto

| | condividi

Domanda: Quali sono i tuoi pensieri?

Risposta: Sorprendente. Non sapevo nulla. L'ho visto negli spogliatoi ed è venuto da me. Stavo per chiedergli come stava e dirgli che ero felice di vederlo perché è un amico. Mi sono allenato con lui qualche volta in Svizzera. Mi ha detto che in realtà non stava molto bene. Aveva male alla schiena. È stata una sorpresa. Ha detto che aveva preso un sacco di antidolorifici durante il match precedente. Penso sia successo quattro, cinque giorni fa. Non vuole rischiare così presto, per di più in un match di cinque set contro di me. Non poteva fare altro, anche se avrebbe voluto giocare contro di me. Penso sia stata l'unica decisione che potesse prendere.

D: Quale effetto pensi possa avere per il tuo ritmo nella settimana?
R: Beh, avrei preferito giocare. Mi dispiace per i fan che volevano vedermi alla Hisense oggi. Mi sentivo pronto. Stavo uscendo per il riscaldamento e mi stavo concentrando sul match dicendomi che sarei dovuto restare in campo probabilmente due, tre ore. Per cui, da quel punto di vista, l'energia c'era. Ora mi rilasserò questo pomeriggio, mi allenerò intensamente domani e poi sarò pronto per il prossimo match.

D: È stato un po' ironico perché si è parlato molto del fatto che ha giocato i tuoi ultimi 52 match alla Rod Laver Arena e poi sei stato messo fuori. Ora il match non si gioca. Lo sapevi che avevi un record tale sul campo centrale?
R: Beh, so che era da un bel po' di tempo che non giocavo nella...si chiamava ancora Vodafone Arena. Sì, però, voglio dire, a Wimbledon e ai French Open andiamo sempre sul secondo campo. È solo qui e agli US Open che ci sono più sessioni serali e c'è più spazio per i match degli uomini sul campo centrale ed è davvero difficile essere spostati. Ma dato che nel sorteggio io e Rafa siamo dalla stessa e parte e poi c'è anche Tomic, mi aspettavo che succedesse. Specialmente quando ho visto Rafa era stato messo alla Hisense il primo giorno, mi aspettavo che anche il mio match di secondo turno fosse programmato qui. Beh, voglio dire, ero felice. Non ero deluso quando ho scoperto che avrei giocato qui, se devo essere onesto.

Q: Giocando di sera, Serena si è lamentata degli insetti e ha detto che non vuole più giocare di sera durante il torneo. L'hai notato anche tu la prima sera?
R: Non molto, a dir la verità. Ne ho visto uno, forse. (Ride). Forse vengono fuori all'una. Non lo so. Ce n'erano un po' in Qatar, credo. Il ball boy ne ha ucciso uno. Io volevo solo che lo spostasse. Non voleva prenderlo in mano come ha fatto la ragazza ieri. No, non mi ha disturbato, ad ogni modo. Non so. Non ricordo.

Daniele Vallotto

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali