ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > R. Nadal - 18.01.2012.

18/01/2012 14:23 CEST - TENNIS

R. Nadal - 18.01.2012

Italiano - traduzione di Salvatore De Simone

| | condividi

Q: E’ stato il tipo di match perfetto per te? E’ stato un buon test, hai giocato contro un buon tennista e hai vinto in tre set..

NADAL: Non so se è stato il match perfetto. Ho avuto un grande inizio, specialmente nei primi sette games; poi sul 5-2 ho fatto un grosso errore col diritto sulla parità. Ma sul 5-4 e 30 pari ho fatto due aces di fila e il set è finito bene. Anche il secondo set è iniziato bene; ed è stato comodo per me, perchè avevo un break di vantaggio. Non ho sofferto molto al servizio e poi ho fatto un’altro break sul 5-3 a mio favore. Ho iniziato male il terzo set; per qualche momento è stato difficile leggere il suo servizio, ma alla fine sono riuscito a recuperare il break di svantaggio. Penso di aver giocato bene, in modo aggressivo. Ho servito bene la seconda palla. Il mio scopo è quello di giocare come sono riuscito a fare nei primi sette games del match.

Q: Come senti il tuo gioco al momento?

NADAL: Molto bene. Credo di essermi preparato bene. E poi vincere due partite in tre set porta sensazioni positive.

Q: E il tuo ginocchio?

NADAL: Va bene.

Q: Federer non ha giocato perchè il suo avversario ha dato forfait. Ti sarebbe piaciuto che fosse capitata la stessa cosa anche a te?

NADAL: Prima del match sì. Ma ora che vinto, sono contento lo stesso( risata)

Q: E’ buono aver giocato già al secondo turno un match duro come quello di oggi?

NADAL: Non sono d’accordo con la tua affermazione. E’ stato un buon match, ma non molto duro: Non voglio dire che è stato un match facile, assolutamente no; non lo è mai quando giochi contro un’ottimo tennista come Tommy Haas. Quello che voglio dire è che non siamo stai 4-5 ore in campo, quindi non si può dire che è stato un match duro.

Salvatore De Simone

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Giocare sull'Hisense Arena non sarebbe stato un problema. A Wimbledon e a Parigi ho giocato spesso nel secondo stadio, è qui e a New York che vado sempre in quello principale. Ma con me, Rafa e Tomic nella stessa parte di tabellone, è normale giocare anche all'Hisense"

Roger Federer

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali