ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 2: Patrioti, incubi e star.

17/01/2012 09:43 CEST - Pillole d'Australia

Day 2: Patrioti, incubi e star

TENNIS - Gli incubi olimpici di Serena Williams e la tecnica impeccabile di Dannii Minogue. Passando per il caldo di Dolgopolov, gli incidenti della Bojanovski e le carriere perdute della Ivanovic. Senza dimenticare quel simpaticone di Ivan Lendl. Tutto quello che accade a Melbourne e che gli altri non vi raccontano. Da Melbourne, Daniele Malafarina

| | condividi

Gli incubi di Serena Williams in vista delle olimpiadi. La campionessa americana ha sognato di giocare il misto con Roddick contro Mr.T (da solo??) e di perdere perchè Roddick non era capace di passare Mr.T. Capito? Lavora sul passante Andy.

La Ivanovic è fidanzata con la star del golf Adam Scott (che stia cercando di copiare Caroline?) ed a quanto pare Scott è stato una figura fondamentale nell'aiutarla a ricostruire la carriera. La domanda che viene da farsi è: ma ci è riuscita?

Fa caldo. Molto caldo. E se ne è accorto Dolgopolov che ha impiegato 5 set per battere Greg Jones, wild card n.198 del mondo. 'Non è facile giocare a tennis quando si riesce a mala pena a camminare' ha detto Dolgo dopo la fine del match. Camminare? Qui al sole si suda solo al pensiero di muoversi.

Lendl non era esattamente il prototipo del simpaticone tutto battute e sorrisi quando era sul tour. E Andy Murray oggi non è certo da meno. Quindi è quanto meno strano sentire lo scozzese dire del ceco: 'E' un tipo divertente, con un gran senso dell'umorismo'. Cosa ci siamo persi?

Molte le star presenti a Melbourne. Dannii Minogue era qui per la presentazione dei trofei (assieme a Jim Courier). La bella australiana ha poi partecipato ad un evento benefico colpendo alcune palle con i ball kids. Sorvoliamo sulla tecnica:

Azarenka ieri ha giocato senza aver fatto una appropriata colazione. 'Non ho bevuto il caffè stamattina ed in campo facevo fatica a tenere gli occhi aperti' ha dichiarato la Bielorussa. E per fortuna! Senza caffè ha vinto 6-1 6-0, se fosse stata anche sveglia che faceva?

C'è di peggio che perdere una partita. Lo sa bene Bojana Jovanovski che sta avendo un inizio anno al di sotto delle aspettative. La serba può comunque esser sollevata per il fatto di aver scampato un incidente automobilistico a Sydney la settimana scorsa. Qui Jovanovski ha perso dalla Casey Dellacqua, veterana australiana che è stata a lungo ferma per un infortunio? Come si è tenuta occupata la Dellacqua mentre era lontana dal tennis? Ha studiato da estetista, prendendo un diploma in 'beauty therapy'.

Chiudiamo con alcuni australiani patriottici:

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Giocare sull'Hisense Arena non sarebbe stato un problema. A Wimbledon e a Parigi ho giocato spesso nel secondo stadio, è qui e a New York che vado sempre in quello principale. Ma con me, Rafa e Tomic nella stessa parte di tabellone, è normale giocare anche all'Hisense"

Roger Federer

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali