ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > "Sarita" perfetta è nei quarti.

24/01/2012 03:48 CEST - Australian Open

"Sarita" perfetta è nei quarti

TENNIS - Sara Errani, la Ferrer in gonnella domina la cinese Zheng, semifinalista qui due anni fa. Sara le lascia solo 3 game, come nell'unico precedente. La Zheng non entra mai in partita, sbaglia molto e tiene un solo servizio. Ora Sara pesca la Kvitova. Ferrer, quello vero, non rischia mai contro Gasquet, battuto in 3 set. Da Melbourne, Daniele Malafarina

| | condividi

Errani b Zheng 62 61

Sara Errani compie il miracolo. E' vero che la Zheng era probabilmente una delle avversarie più abbordabili a livello di ottavi di finale. E' vero però anche che la cinese era in ottima forma, venendo da un torneo vinto (in finale su Flavia Pennetta). La bolognese non ha concesso alcuna possibilità all'avversaria, dominandola fisicamente (faceva molto caldo) e tatticamente, la Zheng nonè mai riuscita a fare gioco con Sara che la costringeva spessissimo all'errore facendole giocare sempre una palla in più, e sempre una palla intelligente.

Sara Errani è come un Ferrer in gonnella. Ha grinta da vendere e non si fa intimorire da avversarie, punteggio o situazioni di gioco. L'italiana è partita benissimo togliendo il servizio alla cinese al secondo game e recuperando da 0-40 nel terzo. Un altro game combattuto in cui Sara ha annullato tre palle game alla Zheng ed è 4-0. Qui Errani si è concessa un attimo di relax cedendo un servizio a 15 prima di annullare di nuovo due palle game e strappare di nuovo il servizio alla Zheng. Servendo per il set sul 5-1 Sara ha subito il ritorno della cinese che ha provato a reagire, diventando più aggressiva ed infilando 7 punti consecutivi, abbastanza per portarsi 2-5 con 3 palle per il 3-5. Qui però la Zheng è crollata. Due doppi falli ed un errore gratuito hanno rimesso Sara nel game e la bolognese non ha avuto esitazioni a chiudere il set 62 in 44 minuti.

Nel terzo set la musica non cambia. La cinese sbaglia molto e non riesce a tenere lo scambio mentre Errani è brava a spostarla e variare profondità ed intensità di palla.
I primi due giochi seguono i servizi (l'unico gma di servizio tenuto dalla Zheng) prima che Sara annulli due palle del due pari ed allunghi chiudendo di fatto la partita. La Zheng trova il tempo di farsi rimontare un'altra volta da 40-0 sul proprio servizio sul 4-1 per la Errani. La partita finisce poco dopo con due errori gratuiti della Zheng.
Errani raggiunge i quarti di finale qui, come Schiavone l'anno scorso e la Serra-Zanetti nel 2002. I suoi primi quarti in uno slam, dove affronterà Petra Kvitova con cui non ha mai giocato.

 Ferrer b Gasquet 64 64 61

Non c'è stata partita tra Ferrer (quello vero) e Gasquet, come peraltro in cinque delle sei precedenti occasioni (tutte partite vinte facilmente da Ferrer, l'unica vittoria di Gasquet risalente al 2008 a Toronto).
Soltanto nel secondo set, quando lo spagnolo, dopo essere andato avanti di due break, si è fatto recuperare c'è stato il sentore che la partita potesse girare. Purtroppo è durato solo pochi minuti. Ferrer ha fatto nuovamente il break al nono gioco, chiuso il secondo set in 41 minuti ed ammazzato la partita. Nel terzo set Gasquet ha ceduto di schianto.
Lo spagnolo chiude in un'ora e 46 minuti ed ora aspetta il vincente di Djokovic - Hewitt.

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

Roger ogni volta che impatta sembra in posa per una foto, io ho bisogno di photoshop.

Juan Ignacio Chela

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali