ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Non basta un buon Seppi.

11/02/2012 00:23 CEST - Coppa Davis

Non basta
un buon Seppi

TENNIS - Non è iniziata bene l'avventura italiana in Davis. Andreas Seppi, che rientrava dopo due anni di assenza volontaria ha giocato una giocato una buona partita. Ma una volta raggiunto il quinto set, si è fatto staccare da Stepanek senza più riuscire a rientrare in partita.  Seppi ha sprecato una grande chance in avvio di secondo set, quando con due doppi falli si è fatto brekkare. Rino Tommasi

| | condividi
Davis Cup: Barazzuti consola Seppi (foto Felice Calabrò)
Davis Cup: Barazzuti consola Seppi (foto Felice Calabrò)

Non è cominciata bene l’avventura italiana nella nuova Coppa Davis, nuova per la nostra squadra che vi mancava da undici anni. Abbiamo quindi perduto il primo singolare che sulla carta doveva essere il più favorevole per i nostri colori dal momento che il più forte degli azzurri, Andreas Seppi, che nell’occasione faceva il suo rientro dopo due anni di volontaria assenza, affrontava il secondo giocatore ceko, l’anziano Radek Stepanek, 33 anni.

Seppi ha giocato una giocato una buona partita. Vincendo il primo set si è assicurato di allungarla in modo da far pesare sul risultato i sei anni di vantaggio nei confronti del suo avversario ma una volta raggiunto Stepanek sui due set pari si è fatto staccare senza più riuscire a rientrare in partita.

Rivedendo il film dell’incontro si trovano molte più occasioni mancate da Stepanek rispetto a quelle sciupate da Seppi. La migliore forse Seppi l’ha mancata quando con due doppi falli ha ceduto il servizio nel primo game del secondo set condannandosi ad una partita di inseguimento. Non meno importante il break subito nel terzo gioco del quinto set ma era abbastanza naturale che alla distanza finisse per prevalere più della condizione fisica la maggiore esperienza di Stepanek che tra l’altro avendo raggiunto al finale del doppio in Australia aveva accumulato nella stagione un maggior nunero di partite.

Il servizio ha molto aiutato Seppi che ha messo a segno 18 aces contro 12 del suo avversario ma questo è stato l’unico dettaglio statistico favorevole al nostro giocatore.

D’altra parte le classifiche indicavano in Stepanek il favorito di questa partita e ci sarebbe stato bisogno di un exploit per portare a casa questo punto.

Rino Tommasi

comments powered by Disqus
Partnership

 

La frase del giorno

Ho visto tre film in aereo e in tutti c'era un incidente automobilistico fatale. Ora sono un po' titubante a salire su questo bus...

Ivo Karlovic su Twitter

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

I segreti di Novak Djokovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis