ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Federer: "Fraintese le mie parole su Wawrinka".

14/02/2012 11:53 CEST - TENNIS FLASH

Federer: "Fraintese le mie parole su Wawrinka"

14.02.2012

| | condividi

Roger Federer è stato presentato come l’attrazione principale della 39esima edizione dell’ATP di Rotterdam.

In sala stampa ha dichiarato: “Sono venuto a Rotterdam per la prima volta nel 1999; ho sempre pensato ad un ritorno qui, dopo la mia lunga assenza. In passato giocavo l’Australian Open, Rotterdam e anche Dubai: era una programmazione troppo pesante, quindi ho deciso di cambiarla e di giocare soltanto un torneo a febbraio. Ho preferito giocare a Dubai perché di solito mi alleno lì e ho una casa.”

Poi ha continuato: ”Ora sono qui, sono la testa di serie numero 1 e le persone si aspettano da me che io possa superare i primi turni ed arrivare in fondo. Il fuoco dentro di me brucia più di prima. Spero di tornare qui ancora. A chi pensa che questa sarà la mia ultima volta a Rotterdam posso solo dire di venire mercoledì a vedermi e divertirsi. Il mio livello di concentrazione sul gioco è lo stesso di quando ero numero 1. Sento la stessa pressione. Mi sento bene fisicamente, nonostante il problemino accusato a Doha e le fatiche di Davis.”

C’è stato anche spazio per il controverso argomento riportato dai media, secondo cui Roger avrebbe criticato Wawrinka. “È stato travisato il senso delle mie parole, non mancherei mai di rispetto a Stan”. Infatti è arrivata la smentita ufficiale da parte del biografo ufficiale di Roger, Rene Stauffer: “Roger ha semplicemente dichiarato che Stan non ha giocato al massimo delle sue possibilità contro Fish e avendo perso entrambi gli incontri nella prima giornata, non sono riusciti a mettere pressione sul doppio americano. La partita di doppio non è stata in alcun modo criticata da parte di Federer.”

Incomprensione chiarita e probabilmente nata dal fatto che Federer effettua le conferenze stampa in tre lingue diverse, fattore che può portare ad errori di traduzioni.

Daniele Colombi

comments powered by Disqus
Partnership

 

La frase del giorno

Se i fiori potessero parlare, maledirebbero il giorno di San Valentino.

Ivo Karlovic

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

I segreti di Novak Djokovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis