Severin Luthi capitano della Svizzera per altri due anni

Flash

Severin Luthi capitano della Svizzera per altri due anni

Severin Luthi prolunga il suo contratto con la Federazione Svizzera di Tennis. Sarà capitano per altri due anni ampliando i suoi compiti alla formazione giovanile

Pubblicato

il

 

Dal 2005 Severin Luthi siede sulla panchina della squadra svizzera di Coppa Davis, ben undici anni nei quali la nazionale rosso-crociata ha fatto notevoli passi in avanti fino al massimo successo del 2014 (certo, avevano anche un certo Federer in squadra…). La Svizzera è ancora presente nel World Group, nonostante le ormai costanti assenze di Federer e Wawrinka, grazie alla vittoria nello spareggio in Uzbekistan raggiunto dopo la sconfitta contro la nazionale italiana a marzo.

La notizia di ieri è invece il prolungamento del contratto di Severin Luthi per altri due anni nei quali il coach svizzero lavorerà non solo sulla prima squadra ma molto anche alla formazione dei giovani talenti elvetici. Luthi assumerà nuovi compiti nell’ambito degli Swiss Tennis Fromm Junior Team e Securitas Camps, entrambi programmi di sviluppo del tennis svizzero resi possibili grazie al sostegno di Reinhard Fromm e Securitas, teamsponsor del team svizzero.

“Non ho perso la mia motivazione e quindi sono ancora molto felice di avere questo importante ruolo – ha detto LuthiSarà molto interessante seguire i giocatori giovani, incoraggiarli e contribuire a plasmare il loro carattere in modo che la Svizzera abbia anche in futuro una squadra nazionale competitiva”.  A margine della notizia, infine, anche le parole del presidente della Federazione Svizzera René Stammbach: “Siamo certi che con l’esperienza di Severin avremo un futuro assicurato, è l’uomo giusto per aiutare questa nazionale a continuare ad avere un ruolo importante nel tennis che conta”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement