Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Roma sorride, Londra no: terzo bilancio in rosso di fila per la LTA
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Roma sorride, Londra no: terzo bilancio in rosso di fila per la LTA

La BBC ha diffuso le anticipazioni sull'esercizio 2018 della federazione britannica, il cui ultimo utile risale al 2015. In calo anche il numero dei praticanti

Last updated: 08/11/2018 14:23
By Pietro Scognamiglio Published 08/11/2018
Share
3 Min Read

Non tutte le federazioni scoppiano di salute, a livello economico, come la nostra FIT. Da Londra, è la BBC a fare i conti in tasca alla Lawn Tennis Association che sta per chiudere il suo terzo anno solare in perdita. Le fonti in possesso dell’emittente di Stato parlano di un bilancio 2018 in rosso per 7,5 milioni di sterline, che fa seguito ai 5,7 milioni di passivo maturati nei due esercizi precedenti. L’ultimo attivo, 1,2 milioni, risale al 2015. Una stima (i dati verranno ufficializzati ad aprile 2019, ndr) che però, dal quartier generale di Roehampton, hanno definito errata – fa sapere la stessa BBC – giustificandosi con politiche di sviluppo e un ampio impegno nel sociale che avrebbero reso inevitabile il surplus delle spese. Una voce su tutte, i lavori per la realizzazione del tetto sul Campo 1 a Wimbledon che hanno ridotto il grosso benefit derivante ogni anno dalle entrate che l’All England Club è tenuto a girare nelle casse federali.

Da registrare anche un decremento del 10 per cento dei praticanti censiti sul territorio britannico, in un annata che ha vissuto il momento più alto con la semifinale persa da Kyle Edmund agli Australian Open. La razionalizzazione dei costi imporrà per la LTA la chiusura di alcuni uffici regionali, mentre nello scorso giugno è stato annunciato un importante investimento nel settore tecnico: la creazione nel 2019 di due accademie federali a Stirling (in Scozia) e a Loughborough (dalle parti di Leicester) finalizzate – è la dichiarazione programmatica – ad aumentare il numero dei tennisti britannici in top 100. A fine 2018 – e al netto dei guai di Andy Murray – uno status che include tra gli uomini i soli Edmund (14) e Norrie (86), con Jo Konta (39) e Katie Boulter (100) nella WTA.

La difficoltà, riporta la BBC, non è però patrimoniale: un ampio fondo cassa di 140 milioni di sterline è stato intaccato minimamente dai circa 12 milioni persi nell’ultimo biennio. Ma la tendenza in rosso, chiaramente, preoccupa. Meno efficiente l’aspetto commerciale: dopo nove anni, nel 2017, Aegon ha smesso di essere il main sponsor della federazione e degli eventi sull’erba che precedono Wimbledon. Gli accordi sottoscritti per il 2018, evidentemente non hanno saputo rimpiazzare l’apporto del noto marchio di servizi finanziari.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:BBCLTA
Leave a comment

Ultimi articoli

A1 maschile, a punteggio pieno il Matchball Firenze, bene il TC Crema
Serie A
Il CT Palermo
A1 femminile, TC Rungg-SudTirol/Kiku a punteggio pieno, nel girone 2 in testa il CT Palermo
Serie A
Italiani in campo lunedì 20 ottobre: Darderi, Arnaldi, Sonego e Cocciaretto. A che ora e dove verderli
Italiani
Cineteca Milano presenta il volume “Lo spettacolo del tennis 1980-1990” con la partecipazione del Direttore Scanagatta
Libreria
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?