Entry list WTA, Week #41: Sharapova a Linz con Kvitova e Giorgi

Flash

Entry list WTA, Week #41: Sharapova a Linz con Kvitova e Giorgi

Maria torna a giocare nel torneo austriaco a distanza di 13 anni dall’ultima partecipazione. Naomi Osaka comanda il seeding a Tianjin

Pubblicato

il

 

Altre quattro settimane di tennis e poi andrà in archivio la stagione 2019. Dal 7 al 13 ottobre il tour WTA farà tappa a Linz e Tianjin per trasferirsi poi la settimana successiva a Mosca per il torneo Premier e in Lussemburgo per l’ultimo International dell’anno. Nelle ultime due settimane occhi infine puntati su Zhuhai e Shenzhen, dove si disputeranno rispettivamente l’Elite Trophy e le Finals.

La prossima settimana si giocheranno come detto due tornei di categoria International, uno in Europa e uno in Cina, con tre top 10 in campo: Kvitova e Bencic a Linz e Osaka a Tianjin. In Austria saranno presenti anche una top 20, Anastasija Sevastova, quattro top 30 (Kontaveit, Vekic, Goerges e Sakkari) e la campionessa in carica Camila Giorgi, che con il successo in finale contro la russa Alexandrova chiuse il suo 2018 con il secondo titolo in carriera. Non sarà così quest’anno, almeno sulla carta, visto che Camila risulta attualmente iscritta anche nel Luxembourg Open della settimana successiva. Con la speranza che il problema al polso che l’ha costretta al ritiro a Wuhan sia superato.

A Linz ci sarà anche un gradito di ritorno: Maria Sharapova ha infatti accettato la wild card offerta dagli organizzatori e tornerà a disputare il torneo austriaco a 13 anni di distanza dal trionfo del 2006, sua ultima e unica presenza a Linz.

(clicca per ingrandire)

A Tianjin invece, detto di Naomi Osaka come prima favorita, saranno presenti quattro top 20: Sloane Stephens, Aryna Sabalenka, Sofia Kenin e Qiang Wang. Ai nastri di partenza anche le giovanissime Amanda Anisimova e Dayana Yastremska, e due veterane come Su-Wei Hsieh e Venus Williams, oltre alla detentrice del titolo Caroline Garcia.

(clicca per ingrandire)

Le entry list aggiornate della 41esima settimana
Il calendario WTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement