Australian Open 2020, l'entry list delle qualificazioni maschili

Flash

Australian Open 2020, l’entry list delle qualificazioni maschili

Saranno nove gli italiani all’assalto del tabellone cadetto, nella speranza di raggiungere gli otto già certi del main draw. Per Andy Murray rimane solo la strada della wild card

Pubblicato

il

Melbourne Park - Australian Open 2019 (foto via Twitter, @AustralianOpen)
 

L’entry list delle qualificazioni maschili rende ancor più numerosa la delegazione italiana all’Australian Open. Agli otto top 100 già sicuri di un posto nel main draw, vanno ad aggiungersi i nove nostri tennisti che tenteranno la scalata dal tabellone cadetto (in palio ci sono 16 pass per il primo Slam dell’anno). Ci proveranno Thomas Fabbiano e Paolo Lorenzi – che sono anche tra le riserve del main draw – insieme a Gianluca Mager, Alessandro Giannessi, Lorenzo Giustino, Federico Gaio, Roberto Marcora, Matteo Viola e Stefano Napolitano. A oggi, Filippo Baldi è fuori di sette posizioni e attende eventuali buone notizie.

Già proiettati al sorteggio del tabellone principale ci sono il numero uno d’Italia Matteo Berrettini, il fresco papà Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Lorenzo Sonego, Jannik Sinnerper il campione delle Next Gen Finals è la prima trasferta australiana – Salvatore Caruso (primo main draw diretto di uno Slam) e Stefano Travaglia. L’ascolano, che ha chiuso il 2019 al numero 84 del mondo, migliora così il suo status visto che nello scorso gennaio ha avuto bisogno di risalire dalle qualificazioni (insieme a Luca Vanni) per guadagnarsi il primo turno, poi superato contro Andreozzi.

(clicca per ingrandire)

Dell’elenco dei partecipanti al tabellone cadetto non fa parte Andy Murray, che vi sarebbe rientrato guardando la classifica (è 125 del mondo, il cut off è a 233). A questo punto l’unica strada per rivedere a Melbourne Park lo scozzese è la concessione di una wild card che possa proiettarlo direttamente nel tabellone principale. Si andrebbe così a chiudere il cerchio, per lui, a un anno esatto di distanza da quello che era stato interpretato come l’annuncio del ritiro. Toccheranno le qualificazioni invece a un ex semifinalista dello Slam australiano (nel 2018) come Hyeon Chung, lontano dagli standard dei giorni migliori dopo una stagione tormentata dagli infortuni.

AUSTRALIAN OPEN 2020: LE ENTRY LIST AGGIORNATE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement