Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Lehecka frattura da stress alla schiena, Cilic di nuovo sotto i ferri: niente Roland Garros
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

Lehecka frattura da stress alla schiena, Cilic di nuovo sotto i ferri: niente Roland Garros

Lo Slam parigino perde due potenziali protagonisti. Grande disdetta soprattutto per il ceco. Il croato ancora alle prese con il ginocchio destro

Ultimo aggiornamento: 11/05/2024 9:54
Di Andrea Mastronuzzi Pubblicato il 11/05/2024
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jiri Lehecka - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)

📣 Non perderti un commento: Iscritivi al canale YouTube di Ubitennis

Erano state piuttosto inquietanti le immagini di Jiri Lehecka nella semifinale di Madrid contro Auger-Aliassime e ora possiamo affermare che i motivi per essere preoccupati erano effettivamente fondati. Non è stato un “semplice” colpo della strega a impedire al tennista ceco di giocarsi le sue carte per accedere alla finale del ‘mille’ spagnolo, ma una più importante frattura da stress alla schiena. Una vera beffa per Jiri che stava mettendo in mostra probabilmente il miglior tennis della sua giovane carriera e che, dopo aver rinunciato agli Internazionali d’Italia, non potrà prendere parte nemmeno al Roland Garros dove sarebbe stato tra le teste di serie.

A Parigi non ci sarà nemmeno Marin Cilic che ha comunicato di essersi sottoposto a un nuovo intervento al ginocchio destro – lo stesso che gli dà noie ormai da cinque anni. Dopo aver optato per terapie conservative, a gennaio del 2023 il campione Slam croato scelse la strada della chirurgia. Evidentemente, però, la prima operazione non è stata sufficiente: Marin è sì rientrato in campo durante la scorsa estate ma per una sola partita (persa a Umago contro Cobolli) e anche in questa prima metà di 2024 le apparizioni sono state sporadiche e infruttuose. La vittoria manca infatti dal torneo di Pune disputato durante la prima settimana della stagione 2023.

Nel suo post su Instagram, Cilic non ha dato indicazioni specifiche sui tempi di recupero ma si è limitato ad affermare che il suo “desiderio di giocare ancora ai più alti livelli non è affatto scomparso, ma al contrario è forte come sempre”. Insomma, più che puntare a uno specifico torneo, è probabile che l’obiettivo dell’ex numero 3 del mondo sia tornare nelle condizioni per essere competitivo. Il ‘quando’ è un elemento secondario, anche se la carta d’identità dirà presto 36 anni alla voce età.

Dalla Repubblica Ceca, invece, fanno sapere che Lehecka farà di tutto per rientrare nel circuito a Wimbledon, dove l’anno scorso raggiunse gli ottavi di finale. Sarebbe infatti davvero un peccato per un giovane in ascesa come lui dover saltare due Slam di fila per un infortunio rimediato durante il miglior torneo della sua vita.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Jiri LeheckaMarin CilicRoland Garros 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Montpellier: Nardi batte in due set un falloso Basilashvili e si guadagna Cobolli
ATP
Jennifer Brady rivela: “Ho dovuto farmi trapiantare la cartilagine del ginocchio da un cadavere”
Interviste
Australian Open 2026: cosa ci lascia uno Slam non indimenticabile
Opinioni
Elena Rybakina – Australian Open 2026 (foto via Twitter @australianopen)
Rybakina e il sostegno di Bulat Utemuratov: “Felice che la Federazione kazaka abbia creduto in me”
WTA
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?