Anche Ivanisevic sotto l'ala della Starwing

Flash

Anche Ivanisevic sotto l’ala della Starwing

Pubblicato

il

 

Il campione di Wimbledon 2001 e attuale coach di Marin Cilic, Goran Ivanisevic, verrà seguito dall’agenzia di management sportivo Starwing, guidata dall’inglese di origini croate Lawrence Frankopan, da quest’anno direttore del torneo ATP di Umago
La Starwing Sports Management ha annunciato l’accordo di collaborazione con l’ex vincitore di Wimbledon ed ex n.2 del mondo Goran Ivanisevic. Il fuoriclasse croato è attualmente l’allenatore del connazionale Marin Cilic, che sotto la sua guida ha conquistato gli US Open 2014 , ed è anche mentore di una delle maggiori promesse del tennis mondiale il 18enne Borna Coric, attuale n. 59 del mondo premio ATP Star of Tomorrow 2014 .
Lawrence Frankopan, fondatore e CEO della Starwing, ha dichiarato: “ Goran è conosciuto nel mondo dello sport come uno dei giocatori di tennis più emozionanti di tutti i tempi. Pertanto ci sentiamo privilegiati che un campione come lui abbia scelto Starwing Sport come partner in questa fase della sua carriera”.
“Sono entusiasta di iniziare una collaborazione con la Starwing Sports. La loro reputazione internazionale mi permetterà di attingere a risorse uniche nella creazione di nuove opportunità di business. Sono stato particolarmente ispirato dal lavoro che Starwing ha fatto con un’altra ex giocatrice, la leggendaria Chris Evert” ha detto il vincitore di Wimbledon 2001 .
Starwing Sports Management è un’agenzia di management sportivo attiva nel tennis e nel calcio. In ambito tennistico tra i suoi clienti figurano la ex giocatrice Chris Evert (18 titoli del Grande Slam), oggi commentatrice sportiva e allenatrice di tennis, e alcuni dei migliori giocatori del momento come il n. 8 ATP Stan Wawrinka (vincitore nel 2014 dell’Australian Open e della Coppa Davis), il francese Gael Monfils (n.19 del ranking ed ex top ten), il 22enne talento austrliano Bernard Tomic ed il già citato giovane croato Borna Coric.
VI è indubbiamente un forte legame tra la Starwing ed il tennis croato: oltre a Ivanisevic e Coric, l’agenzia segue anche la diciottenne Donna Vekic e la giovanissima promessa Borna Devald. In questo senso un ruolo importante lo riveste il CEO di Starwing Lawrence Frankopan, ex agente della IMG, la cui famiglia è di origini croate (i Frankopan sono un’antica famiglia nobiliare croata: il padre del CEO di Starwing, il principe Louis de Frankopan, si trasferì con la famiglia a Londra dopo la seconda guerra mondiale).
A ulteriore dimostrazione di questo legame, da a quest’anno l’agenzia sarà impegnata a luglio nella gestione dei Croatian Open di Umago e sarà proprio Lawrence Frankopan a ricoprire il ruolo di direttore dell’ATP 250 croato, giunto quest’anno alla 26esima edizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement