Martina Hingis torna a giocare la Federation Cup?

Flash

Martina Hingis torna a giocare la Federation Cup?

Pubblicato

il

 

A 17 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione, l’ex numero 1 del mondo Martina Hingis potrebbe tornare a disputare un incontro di Federation Cup, almeno stando a quanto dichiarato dal capitano della squadra svizzera Heinz Gunthardt

Da quando è tornata a giocare il doppio nel 2013, sei anni dopo il suo ritiro avvenuto nel 2007, Martina Hingis ha dimostrato una volta di più, semmai ce ne fosse bisogno, che talento e classe non conoscono età. Grazie ad una serie impressionante di risultati – fra cui la vittoria nel torneo di Miami lo scorso anno in coppia con Sabine Lisicki, la finale raggiunta agli US Open insieme a Flavia Pennetta, il successo nel doppio misto agli Australian Open con Leander Paes e la recente vittoria ad Indian Wells ottenuta giocando insieme alla sua nuova compagna Sania Mirzasi è issata fino al numero 5 del ranking mondiale di doppio.

Ma Martina non ha alcuna intenzione di fermarsi: dopo le recenti dichiarazioni di Roger Federer, che ha ammesso di aver ricevuto, da parte di Hingis, la proposta di partecipare insieme alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro – presenza che dovrebbe comunque passare necessariamente, per entrambi, dalla partecipazione a Coppa Davis e Federation Cup – arrivano adesso le parole di Heinz Gunthardt, capitano della squadra svizzera di Fed Cup, che apre le porte ad un ritorno dell’ex numero 1 del mondo nella competizione mondiale a squadre: “Martina è la candidata preferita, è molto connessa al team di Fed Cup. È stata una delle prime a mandarmi un messaggio dopo la nostra ultima vittoria. È senza dubbio una delle migliori doppiste del mondo e potrebbe far diventare la squadra ancora più forte”.

L’ultimo tie di Fed Cup giocato da Hingis risale ormai al lontano 1998, quando Martina trascinò la squadra svizzera alla sua prima ed unica finale, persa poi contro la Spagna.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement