Andy Murray: “La finale sarà un match da Coppa Davis”

Flash

Andy Murray: “La finale sarà un match da Coppa Davis”

Nella conferenza stampa dopo la semifinale Andy Murray svela i motivi del suo buon inizio di stagione sulla terra rossa e si dice fiducioso per la finale di oggi a Madrid contro Rafael Nadal, in cui il pubblico non sarà certo dalla sua parte

Pubblicato

il

 

La terra battuta sta regalando molte più soddisfazioni quest’anno che in passato ad Andy Murray. Dopo il trionfo a Monaco di Baviera, il campione scozzese si è guadagnato l’accesso alla finale di Madrid, battendo un po’ a sorpresa il giapponese Kei Nishikori. Nella conferenza stampa di ieri Murray ha svelato come questi risultati siano il frutto di tanto duro lavoro. “Nell’off-season e anche in questo 2015 ho lavorato parecchio sul mio gioco facendo alcuni cambiamenti, cercando di tornare a giocare come quando ho avuto i miei più importanti successi. Qualche settimana fa mi sono allenato duramente a Barcellona con grandi giocatori, in modo da rimettermi in forma su questa superficie. A Monaco è andata bene. Oggi penso di esser stato abbastanza aggressivo. Ho cercato di dettare un sacco di punti, specialmente quando era lui a servire. E la cosa ha funzionato bene” ha dichiarato il vincitore di Wimbledon 2013.

Il n.3 del ranking ATP si è anche espresso riguardo alla complicata sfida odierna contro il fenomeno maiorchino Rafael Nadal, che nella capitale iberica ha trionfato 4 volte. “Sarà estremamente dura. Sarà più simile a un incontro di Coppa Davis, col pubblico in suo favore. Nonostante questo fattore ti possa dare molta pressione, cercherò di utilizzarlo a mio favore. Al Roland Garros, anche se ho perso in tre set, ho avuto le mie opportunità . Spero di rendergli le cose il più difficile possibile. Anche lui sta giocando molto bene in questa settimana” ha affermato un fiducioso Andy Murray.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement