UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Karin Knapp si opera al ginocchio destro: la sua stagione finisce qui
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Karin Knapp si opera al ginocchio destro: la sua stagione finisce qui

La tennista altoatesina sarà operata a Roma lunedì prossimo per risolvere un problema al ginocchio destro e tornerà dunque in campo solamente nella prossima stagione.

Last updated: 27/09/2015 11:30
By Valerio Vignoli Published 27/09/2015
Share
2 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Termina purtroppo in anticipo il 2015 dell’azzurra Karin Knapp. Lunedì prossimo a Roma, la 28enne di Brunico si dovrà infatti sottoporre ad un intervento chirurgico per rimuovere dei danni cartilaginei al ginocchio destro, evidenziati durante un consulto svoltosi a Monaco di Baviera. Karin sarà dunque costretta a rinunciare a tutti i tornei previsti in questo finale di stagione.

La n.42 del ranking mondiale e n.5 d’Italia ha disputato il suo ultimo incontro al secondo turno degli US Open, perdendo per 7-5 6-2 dalla più quotata tedesca Angelique Kerber. Durante quel match il fastidio al ginocchio si era già presentato e Karin aveva richiesto l’intervento del fisioterapista. I forfait agli eventi successivi avevano alimentato dubbi riguardo alle sue condizioni fisiche.

Questo infortunio mette anticipatamente fine alla miglior stagione della carriera della altoatesina. Knapp ha raggiunto infatti il suo best ranking di n.33 in Agosto, al termine di un’estate straordinaria che l’ha vista trionfatrice a Norimberga su Roberta Vinci, finalista a Bad Gastein battuta solo da Samantha Stosur e semifinalista a Baku.

Tuttavia l’azzurra è a suo malgrado abituata a questo tipo di situazioni. La sua esperienza da professionista è stata condizionata infatti da tanti, troppi, fastidi, che le hanno probabilmente impedito di esprimere al massimo il suo potenziale. Ad esempio alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino del 2008 le fu diagnosticata un’anomalia al muscolo cardiaco per la quale dovette andare sotto i ferri più di una volta. Va ricordato inoltre che Karin aveva già subito interventi chirurgici allo stesso ginocchio destro che non le permetterà di proseguire questo soddisfacente 2015. I migliori in bocca al lupo per questa atleta tanto coraggiosa quanto sfortunata.

 


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Karin Knapp
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?