Kyrgios e Tomic esclusi dalla Newcombe Medal

Flash

Kyrgios e Tomic esclusi dalla Newcombe Medal

Bernard Tomic e Nick Kyrgios non sono tra i candidati alla Newcombe Medal, il riconoscimento che la Federazione australiana consegna al tennista professionista che più si è distinto nell’anno

Pubblicato

il

 

Un chiaro segno della Federazione australiana l’esclusione di Nick Kyrgios e Bernard Tomic dalla rosa dei candidati all’assegnazione della Newcombe Medal, il riconoscimento che annualmente premia il giocatore professionista australiano che più si è distinto nella stagione. Un riconoscimento che, come ha detto anche Craig Tiley, a capo di Tennis Australia, non premia soltanto chi ha ottenuto le migliori performance nella stagione, ma anche i giocatori che hanno ottenuto i migliori progressi e hanno contribuito a diffondere al meglio l’immagine del tennis.

E in effetti Kyrgios (per altro insignito del riconoscimento nel 2014) nel 2015 tra l’infelice uscita con Wawrinka e altri richiami in campo, non è stato un esemplare ambasciatore del suo sport. Né lo è stato Bernard Tomic nonostante in stagione sia entrato per la prima volta in top-20 ed attualmente, al numero 18, sia il miglior tennista australiano in classifica. Il bad boy Tomic in stagione infatti era venuto prima alla ribalta delle cronache per presunto coinvolgimento in uno scandalo di droga, poi arrestato (e successivamente prosciolto) in un party a Miami e non si era fatto mancare una lunga polemica con la Federazione australiana sulla sua partecipazione in Davis.

Il premio, in onore della leggenda del tennis australiano John Newcombe, verrà consegnato a Melbourne il 23 novembre e vede in corsa Sam Groth, Thanasi Kokkinakis, Sam Stosur (premiata già nel 2010, 2011 e 2012), i doppisti John Peers e Casey Dellacqua, entrambi finalisti di due slam nel 2015, e Dylan Alcott, vincitore dello US Open 2015 su sedia a rotelle.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement