I record di Djokovic e Federer alle ATP World Tour Finals

Flash

I record di Djokovic e Federer alle ATP World Tour Finals

Per Novak Djokovic 15esima vittoria consecutiva al Masters (record) e 23esima vittoria consecutiva dalla finale di Cincinnati. Roger Federer è ad un passo da diventare il primo tennista a vincere 50 match alle ATP World Tour Finals

Pubblicato

il

 

I successi di ieri di Novak Djokovic e Roger Federer su Kei NishikoriTomas Berdych non sono delle semplici vittorie, ma permettono ai due tennisti di ritoccare o raggiungere nuovi record.

Per il serbo n°1 del mondo si tratta infatti della 15esima vittoria consecutiva al Masters (la 16esima se contiamo anche il walkover di Federer nella finale 2015), record assoluto, dove non perde dal match del girone contro Tipsarevic del 2011.

Nole è inoltre arrivato alla 23esima vittoria consecutiva dopo la sconfitta con Federer a Cincinnati (vittorie agli US Open, Beijing, Shanghai e Bercy): nello stesso arco temporale solo lo svizzero fece meglio, inanellando 24 successi post Cincinnati nel 2006.

Per Federer invece 49esima vittoria al Masters, record assoluto con 10 lunghezze di vantaggio su Ivan Lendl. Lo svizzero, alla 14esima partecipazione alla Finals, può superare proprio Lendl raggiungendo la 13esima semifinale della carriera e la decima finale.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement