WTA Shenzen: Radwanska e Kvitova le favorite, ma occhio a Bouchard

Flash

WTA Shenzen: Radwanska e Kvitova le favorite, ma occhio a Bouchard

Primo torneo dell’anno per la camiponessa delle ultime Finals Agnieszka Radwanska, prima testa di serie a Shenzen. Petra Kvitova sarà la numero due, riflettori puntati anche su Eugenie Bouchard, che cercherà di dimenticare un pessimo 2015

Pubblicato

il

 

Stilato il main draw del primo torneo WTA dell’anno, a Shenzen (in contemporanea con Brisbane e Auckland): Aga Radwanska, che ha chiuso il 2015 con il trionfo a Singapore, e iniziato la nuova stagione con il successo nell’esibizione di Hua Hin, sarà la prima testa di serie, ed esordirà contro la 21 enne serba Aleksandra Krunic (108 WTA).

Assente la detentrice del titolo Simona Halep, ma la seconda favorita è senz’altro temibile: Petra Kvitova, due volte campionessa a Wimbledon (2011 e 2013) attualmente al numero 6 del ranking. Per la ceca, avvio tutto sommato morbido contro la cinese Saisai Zheng (74 WTA).

Pochi i nomi di rilievo nel parterre cinese, tra i quali però risalta quello di Eugenie Bouchard, finalista nello Slam londinese proprio contro Kvitova tre stagioni fa: la canadese non avrà un debutto semplice, opposta alla chiacchieratissima croata Donna Vekic, ma tenterà comunque di buttarsi alle spalle un terribile 2015, condito da divorzi professionali e infortuni discussi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement