ITF Osprey: Francesca Schiavone supera il primo turno

Flash

ITF Osprey: Francesca Schiavone supera il primo turno

Nell’ITF di Osprey arriva la vittoria di Francesca Schiavone, che supera in tre set la serba Krunic: l’obiettivo dell’azzurra resta la qualificazione diretta al tabellone principale del Roland Garros

Pubblicato

il

 

Francesca Schiavone, dopo la sconfitta al primo turno contro Falconi nel WTA di Miami, torna alla vittoria sulla terra battuta. Infatti l’azzurra, n.6 del seeding dell’ITF americano di Osprey, batte 6-1 2-6 6-1 la serba Krunic ed accede al secondo turno.
La campionessa del Roland Garros del 2010  ha sofferto solo nel secondo set, ma ha fatto valere la sua maggiore esperienza ed adattabilità alla terra. Per Francesca è una vittoria importante, anche perché l’italiana sta cercando di migliorare una classifica che ora la  vede relegata fuori dalle prime 100.
La “Leonessa”, in questo 2016, è tornata a vincere un torneo e lo ha fatto in modo convincente a Rio de Janeiro.  Ora per l’ex top 10 italiana l’obiettivo è fare bene nei prossimi appuntamenti europei sulla terra, in modo da poter giocare lo Slam parigino senza dover passare per le qualificazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement