ATP Miami: Nishikori-Kyrgios match del giorno. Goffin tenta l'assalto a Djokovic

Rubriche

ATP Miami: Nishikori-Kyrgios match del giorno. Goffin tenta l’assalto a Djokovic

In Florida è tempo di semifinali maschili: il numero uno del mondo Novak Djokovic è nettamente favorito contro il belga David Goffin, mentre l’incontro tra Nishikori e Kyrgios promette grande spettacolo

Pubblicato

il

 
Oggi a Miami è il giorno delle semifinali maschili. Si comincia alle 19 (ora italiana) con il match tra Novak Djokovic e David Goffin. Il serbo è avanti 3-0 negli head to head, anche se nel loro ultimo scontro, giocato a Cincinnati lo scorso Agosto, dovette rimontare da 0-3 (con due break) nel terzo set, mentre negli altri precedenti, che hanno avuto luogo sempre in Ohio e al Roland Garros (entrambi nel 2013), il tennista di Belgrado è sempre prevalso in “straight sets”. Il tennis tattico e veloce – anche se poco potente – del tennista di Rocourt in queste ultime settimane ha deliziato sia il pubblico di Indian Wells che quello di Miami, ma Djokovic non dovrebbe avere particolari problemi nel raggiungere la sua settima finale in Florida. 
Nella sessione serale, invece, scenderanno in campo – non prima dell’una di notte – Kei Nishikori e Nick Kyrgios, con il giapponese che ha vinto in tre set l’unico precedente, giocato a Shanghai lo scorso anno. Il giapponese è alla caccia della seconda finale in carriera in un Master 1000 – l’altra fu quella sfortunatissima di Madrid nel 2014. Il numero 6 ATP inoltre è reduce dall’emozionante battaglia di ieri con Gael Monfils, che ha perso solamente al tiebreak decisivo, tra l’altro dopo aver sciupato ben cinque match point. L’australiano, invece, è alla prima semifinale in carriera in un torneo di questo livello. In questi primi tre mesi del 2016. il ventunenne di Canberra ha mostrato notevoli progressi, come testimoniano la vittoria a Marsiglia dello scorso Febbraio e l’ingresso in top 20 a partire da lunedì prossimo. Sarà senza dubbio un bel confronto di stili e di personalità, con la compostezza e il gioco tutto d’anticipo di Nishikori opposto all’esuberanza ed al gioco potente e imprevedibile del giovane aussie.

Ci saranno dunque due semifinali estremamente diverse, con la prima che appare segnata – anche se potrebbe regalare degli spunti tecnico-tattici interessanti – mentre la seconda promette scintille e tennis di primissimo ordine.

Gabriele Ferrara
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement