WTA Istanbul: passano il turno Kovinic ed Hibino

WTA

WTA Istanbul: passano il turno Kovinic ed Hibino

Nella prima giornata del WTA International di Istanbul, soltanto due incontri di primo turno disputati. Danka Kovinic supera Kurumi Nara in due set. A Nao Hibino ne servono tre per avere la meglio contro la giovanissima Dayana Yastremska

Pubblicato

il

 

Al via oggi il torneo WTA International di Istanbul in una giornata caratterizzata dalla conclusione degli incontri di qualificazione e le prime partite di primo turno del tabellone principale.
Numero uno del seeding e debuttante in terra turca la slovacca Anna Karolina Schmiedlova. Per la tennista slovacca doppio debutto: oltre ad essere alla prima apparizione in questo torneo, prima volta per lei da testa di serie numero 1 in una competizione WTA.
Ad aggiudicarsi la scorsa edizione fu Lesia Tsurenko che difende il titolo ottenuto come testa di serie numero tre: per lei la possibilità di essere la prima giocatrice ad Istanbul a vincere consecutivamente questo torneo.
Per l’Italia in campo Karin Knapp, che a causa del grave infortunio al ginocchio patito nella scorsa stagione è appena alla terza apparizione dell’anno in un torneo WTA.

Due gli incontri di primo turno disputati oggi: il primo ha visto contrapposte la montenegrina testa di serie numero cinque Danka Kovinic alla giapponese Kurumi Nara. In un match piuttosto rapido è stata la giovane testa di serie Kovinic ad avere la meglio con un 6-3 periodico.
L’altro incontro odierno di primo turno vedeva in campo la testa di serie numero sei Nao Hibino contro la wild card Dayana Yastremska, giovanissima ucraina di appena 15 anni al suo debutto in un torneo WTA. Ad ottenere il passaggio al secondo turno la nipponica Hibino dopo un lungo match in cui l’ucraina non ha sicuramente demeritato malgrado la giovane età. In circa due ore e mezza e con il risultato di 2-6 6-4 6-3 l’incontro si è concluso a favore della giapponese.

Domani atteso il debutto della testa di serie numero uno Schmiedlova e per i colori italiani Karin Knapp affronterà per la prima volta in carriera la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh.

Risultati

Primo turno:

[5] D. Kovinic b. K. Nara 6-3 6-3
[6] N. Hibino d. [W] D. Yastremska

Qualificazioni:

[1] M. Sakkari b. [11] M. Georges 6-0 6-2
M. Melmikova b. N. Abduraimova 6-4 6-1
R. Jani b. [10] J. Lu  7-5 6-3
[4] K. Kucova b. [8] M. Erakovic
[5] S. Cirstea b. Eraydin 7-5 6-3
[6] M. Zanevska b. [7] T. Martincova 6-1 3-1 rit.

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement