WTA “Player of the Month”: aprile è il mese di Angelique Kerber

Flash

WTA “Player of the Month”: aprile è il mese di Angelique Kerber

Grazie al successo riportato nel torneo di Stoccarda è Angelique Kerber la reginetta del mese di aprile per l’universo dei lettori di wtatennis.com. Per la tedesca è il secondo riconoscimento mensile della stagione dopo quello di gennaio

Pubblicato

il

 

Che sia la sua miglior stagione della carriera non ci sono dubbi. Angelique Kerber – ventottenne tedesca di Brema, attualmente numero tre delle classifiche mondiali con un best ranking da n.2 – sta vivendo un 2016 da favola. Può infatti vantare in questo scorcio di stagione, oltre al primo grande successo in una prova dello Slam – è accaduto a Melbourne nell’estate australiana – anche la finale di Brisbane, le semifinali di Miami e Charleston e il recente trionfo sulla terra rossa del Porsche Tennis Gran Prix di Stoccarda ai danni della connazionale, nonché grande rivelazione della manifestazione sponsorizzata dalla nota casa automobilistica, Laura Siegemund. Con quello di Stoccarda, il secondo consecutivo dopo la vittoria del 2015, i successi WTA per la Kerber salgono a quota nove di cui tre sulla terra battuta.

Ed è proprio grazie a questa vittoria che i lettori di wtatennis.com hanno scelto proprio Angelique Kerber come miglior giocatrice del mese di aprile. Come di consueto, infatti, l’associazione delle tenniste professioniste ha diramato l’elenco delle candidate all’ambito riconoscimento in base ai risultati conseguiti sul campo negli ultimi trenta giorni. Oltre alla tedesca, i tifosi hanno potuto esprimere la preferenza su Laura Siegemund e su Sloane Stephens, quest’ultima vincitrice sempre in aprile del torneo di Charleston grazie allo scalpo in semifinale proprio della Kerber. La votazione popolare ha dunque sancito la vittoria della nativa di Brema con il 54% delle preferenze. Doppiata la Siegemund, seconda con il 27% dei voti. Terza la tennista americana con il 19% dei consensi.

Queste, infine, le impressioni di Angelique: “È molto importante per me vincere a Stoccarda. Per me è sempre una settimana speciale, un torneo speciale e aver difeso il titolo la rende ancora più speciale. Credo che per me sia davvero la miglior stagione della carriera. Aver vinto il mio primo Slam e poi trionfare davanti al mio pubblico ne fa il miglior inizio di sempre. Giocare e vincere davanti al pubblico di casa è sempre sorprendente”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement