Aumento dei prezzi agli Internazionali d'Italia: il Fatto Quotidiano cita Ubitennis

Flash

Aumento dei prezzi agli Internazionali d’Italia: il Fatto Quotidiano cita Ubitennis

Il Fatto Quotidiano cita l’articolo apparso su Ubitennis nei giorni scorsi e punta il dito sull’aumento di prezzi avvenuto agli Internazionali BNL d’Italia negli ultimi sette anni

Pubblicato

il

 

Leggi: confronto prezzi tra Roma, Madrid e Montecarlo
Leggi: record d’incassi al Foro Italico
Leggi gli editoriali da Roma (parte 1 e parte 2)

Non siamo dunque gli unici, qualcun altro sembra essersi accorto del clamoroso aumento di biglietti, ormai costante negli ultimi sette anni, agli Internazionali BNL d’Italia. Il Fatto Quotidiano, sempre attento alle tematiche sociali, in un articolo a chiusura della loro ottima copertura al torneo di Roma si è soffermato anch’esso sul record d’incassi e sulla crescita del prezzo dei tagliandi citando la nostra testata.

Questo l’estratto dell’articolo del Fatto Quotidiano che potete leggere integralmente qui:

“INCASSI DA RECORD Nonostante il disastro dei suoi alfieri, la Federtennis può comunque sorridere. Anzi, fregarsi le mani: gli Internazionali sono ormai una macchina da soldi. L’edizione 2016 ha battuto tutti i record: 205mila spettatori contro i 192mila del 2015, quasi 12 milioni di euro incassati dalla biglietteria, con un +118% negli ultimi 5 anni. Certo, i prezzi dei biglietti continuano a salire: come fa notare il portale Ubitennis, dal 2005 hanno fatto registrare una maggiorazione del 100%, e sono di gran lunga i più cari del circuito tra i Masters 1000, molto più alti di Madrid ma anche della ricercata Montecarlo. Gli spettatori, però, continuano a pagare e moltiplicarsi, a dimostrazione di un successo esponenziale.”

Un citazione motivo d’orgoglio, non tanto per il semplice fatto che sia arrivata, ma perché ci fa pensare che tanto lavoro possa servire a qualcosa soprattutto quando si cerca di evitare un’ingiustizia (qualche volta ci riusciamo pure) nei confronti degli appassionati di tennis del nostro paese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement