Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Umago: Fognini ha un bye, Seppi affronta Carreno Busta, Fabbiano contro Skugor
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

ATP Umago: Fognini ha un bye, Seppi affronta Carreno Busta, Fabbiano contro Skugor

Sono stati tre grandi ex come Agassi, Ferrero e Ivanisevic ad effettuare il sorteggio del main draw del Croatia Open di Umago, giunto alla 27esima edizione. Tre gli azzurri in gara: Fabio Fognini, n. 4 del seeding, Andreas Seppi e Thomas Fabbiano

Last updated: 17/07/2016 13:35
By Ilvio Vidovich Published 17/07/2016
Share
3 Min Read

dal nostro inviato a Umago

Prima di scendere in campo per la loro esibizione serale sul campo centrale, Andre Agassi, Goran Ivanisevic e Juan Carlos Ferrero, sono stati chiamati ad effettuare il sorteggio del tabellone principale della 27esima edizione del Croatia Open, che inizia lunedì prossimo sui campi in terra battuta del complesso Stella Maris di Umago.

Le prime due teste di serie del torneo croato (520.000 euro di montepremi) sono – nell’ordine –  l’uruguaiano Pablo Cuevas, vincitore dell’edizione del 2014 del torneo, e il portoghese Joao Sousa, finalista lo scorso anno quando si arrese solo a Dominic Thiem, unici top 30 presenti in tabellone.
Per mano di Agassi, dalla parte del tabellone di Cuevas è finito Fabio Fognini, n. 4 del seeding, mentre la testa di serie n. 3, il francese Jeremy Chardy, è di conseguenza posizionata dal lato del portoghese.
I quattro usufruiscono di un bye al primo turno, mentre le altre 4 teste di serie, in ordine decrescente Nicolas Almagro, Pablo Carreno Busta, Martin Klizan e Jiri Vesely, saranno in campo sin dai sedicesimi.

Proprio i match dei due spagnoli, n. 5 e n. 6 del seeding, appaiono essere tra quelli più interessanti del primo turno.
L’ex top ten Almagro incontrerà il bosniaco Damir Dzumhur, che ricordiamo vittorioso su Nadal a Miami quest’anno, mentre Carreno Busta sfiderà Andreas Seppi, sempre che l’altoatesino riesca a recuperare dai problemi avuti in Coppa Davis. Non certo un weekend fortunato questo per Seppi, né in campo, né nel sorteggio, considerato che è il giocatore del main draw con la migliore classifica tra quelli non accreditati di una testa di serie.
Oltre a Fognini – che attende al secondo turno il vincente tra l’argentino Renzo Olivo e un giocatore proveniente dalle qualificazioni – e Seppi, c’è un altro azzurro in tabellone, Thomas Fabbiano, che affronterà all’esordio la wild card di casa Franko Skugor.
Segnaliamo infine ancora un match interessante del primo turno, quello tra l’ucraino Sergiy Stakhovksy e lo slovacco Andrej Martin.

Questi i teorici quarti di finale:
Cuevas (1) – Carreno Busta (6)
Fognini (4) – Almagro (5)
Chardy (3) – Vesely (8)
Sousa (2) – Klizan (7)

Qui potete trovare il tabellone completo


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp umago 2016
Leave a comment

Ultimi articoli

Il CT Palermo
A1 femminile, TC Rungg-SudTirol/Kiku a punteggio pieno, nel girone 2 in testa il CT Palermo
Serie A
Italiani in campo lunedì 20 ottobre: Darderi, Arnaldi, Sonego e Cocciaretto. A che ora e dove verderli
Italiani
Cineteca Milano presenta il volume “Lo spettacolo del tennis 1980-1990” con la partecipazione del Direttore Scanagatta
Libreria
Rassegna stampa – La sfida Sinner-Alcaraz si sposta indoor
Rassegna stampa
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?