Olimpiadi Rio 2016, il 4 agosto verranno sorteggiati i tabelloni

Flash

Olimpiadi Rio 2016, il 4 agosto verranno sorteggiati i tabelloni

Verranno sorteggiati giovedì 4 agosto i tabellone del torneo olimpico di tennis di Rio de Janeiro 2016

Pubblicato

il

 

Dalle notizie delle ultime settimane abbiamo appreso di come il torneo olimpico di tennis abbia perso una marea di motivi d’interesse. In principio ci furono le defezioni di Berdych e Raonic entrambi a causa del virus Zika, o meglio motivazione senza dubbio per il primo mentre il secondo ha ritrattato successivamente la sua versione. Oltre ai tennisti impauriti della zanzara più pericolosa del pianeta terra abbiamo anche quelli che semplicemente preferiscono andare (o prepararsi per andare) a giocare altrove. Casi come questo li troviamo nelle decisioni di John Isner e Domi Thiem. Tra le donne invece Halep e Pliskova sono tra quelle che non saranno a Rio per la stessa motivazione di Tomas Berdych.

A tutto questo dobbiamo sommare l’esclusioni degli australiani Kyrgios e Tomic, una situazione quest’ultima che ha davvero sfiorato il grottesco. Per Kyrgios questa decisione si è rivelata anche positiva visto che il comitato olimpico ha proibito l’utilizzo dell’app Pokemon Go. Scherzi a parte l’ultima grande delusione il torneo di Rio de Janeiro l’ha avuto da Roger Federer che, come ormai tutti sapranno, ha deciso di fermarsi per il resto della stagione e tornare nel 2017.

Ad ogni modo il torneo si farà (“anche se ha le spalle strette…”), la notizia del giorno è la data nella quale verranno sorteggiati i tabelloni: giovedì 4 agosto, settimana nel quale il tennis farà tappa ad Atlanta. 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement