Olimpiadi? No, grazie. John Isner preferisce Atlanta

Flash

Olimpiadi? No, grazie. John Isner preferisce Atlanta

Niente Olimpiadi per John Isner. Il no.1 d’America ha scelto di saltare l’appuntamento di Rio per .. difendere il titolo ad Atlanta

Pubblicato

il

 

John Isner non prenderà parte al torneo olimpico che si giocherà a Rio de Janeiro dal 7 al 14 agosto. Il motivo ? Lo yankee vuole difendere il titolo ad Atlanta e diventare il primo americano attivo sul circuito ATP a vincere un evento per quattro volte consecutive.

“Logisticamente, sarebbe praticamente impossibile per me fare entrambe le cose”, ha detto. Il BB & T Atlanta si giocherà infatti la settimana che precede la rassegna olimpica (30 luglio – 6 agosto) e il fittissimo calendario della seconda parte di stagione non prevede soste: “Dal lunedì successivo alle Olimpiadi si ricomincerà da Cincinnati, altre due settimane e sarà la volta degli US Open. Ho bisogno di riposare qualche settimana”

Tra i fattori che potrebbero aver influenzato la scelta dell’americano, la decisione dell’ITF di non assegnare punti ATP/WTA ai giocatori che scenderanno in campo a Rio. Un passo indietro rispetto al 2012, quando a Londra Andy Murray conquistò con la medaglia d’oro 750 punti.

Non è comunque la prima volta che un tennista americano decide di rinunciare al torneo olimpico. Già Andy Roddick nel 2008 e Mardy Fish nel 2012 scelsero il cemento americano alle trasferte oltreoceano. Con le presenze ormai certe di Jack Sock, Steve Johnson, a giocarsi gli altri due posti riservati ai tennisti stelle e strisce dopo la rinuncia del no.1, saranno Sam Querrey, Denis Kudla, Taylor Fritz, Rajeev Ram e Donald Young.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement