Coppa Davis: Nick Kyrgios scioglie i dubbi sulla sua presenza

Flash

Coppa Davis: Nick Kyrgios scioglie i dubbi sulla sua presenza

Nick Kyrgios ha detto di star bene e che il suo desiderio è di tornare a giocare in Davis già questo week end contro la Slovacchia

Pubblicato

il

 

Ci sarà Nick Kyrgios nel tie di Coppa Davis che si giocherà questo week end al Sidney Olympic Park Tennis Centre, dove l’Australia affronterà la Slovacchia nei play-off del World Group. Il no. 15 del mondo pare aver smaltito il problema all’anca che una settimana fa lo aveva costretto al ritiro nel match di terzo turno agli US Open contro l’ucraino Illya Marchenko. L’infortunio aveva destato qualche preoccupazione nel team Aussie, con il capitano Lleyton Hewitt che solo ieri aveva messo in dubbio la partecipazione del 21enne, paventando l’ipotesi di un forfait, ma a tre giorni dalla sfida è stato lo stesso Kyrgios a dissipare ogni dubbio:

“Non sarei qui se non fossi in grado di scendere in campo. Mi sento bene e sto giocando il miglior tennis dall’inizio della stagione. Ieri mi sono allenato e non ho sentito alcun dolore quando colpivo. Al momento non provo dolore, sono fiducioso”

Kyrgios spera di poter tornare a giocare in Davis dopo oltre un anno. L’ultimo volta fu a Darwin, contro il Kazakhistan nei quarti di finale del World Group. Per il tennista di Canberra non andò benissimo: prima la sconfitta nel match di esordio contro Kukushkin, poi la sostituzione con Sam Groth. Nei mesi scorsi non sono mancate nemmeno le polemiche tra Kyrgios, la Federtennis e i suoi compagni di squadra. L’assenza contro gli Stati Uniti aveva sollevato qualche dubbio sulle sue reali condizioni e la polemica via Twitter con Bernard Tomic, reo di aver dato a Kyrgios del “malato immaginario” non ha giovato al team Aussie, battuto 3-1 da Isner & co.

La querelle tra i due sembra ora dimenticata e con ogni probabilità saranno loro i due singolaristi che venerdì sfideranno la Slovacchia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement