WTA Wuhan: Kerber e Muguruza top-seeds, presenti Vinci (subito vs Puig!) e Errani (Strycova)

Flash

WTA Wuhan: Kerber e Muguruza top-seeds, presenti Vinci (subito vs Puig!) e Errani (Strycova)

Domenica prenderà il via il torneo Premier di Wuhan. Roberta Vinci in rotta di collisione con Simona Halep. Barbora Strycova attende invece Sara Errani, prima di Muguruza

Pubblicato

il

 

Domenica prossima scatterà il torneo Premier di Wuhan ($2,288,250, cemento), che – eccezion fatta per Serena Williams – vedrà al via tutte le migliori giocatrici del mondo. Sarà il primo torneo da numero uno del mondo per Angelique Kerber, che all’esordio sfiderà Mladenovic o Vandeweghe, attendendo poi una Kvitova, Ostapenko (le due si affronteranno in un primo turno estremamente interessante), Svitolina ed una qualificata. In seguito ai quarti dovrebbe affrontare Suarez o Konta. In semifinale invece dovrebbe arrivare una tra Halep, Vinci (attesa però da un primo turno molto duro contro Monica Puig, recente campionessa ai Giochi Olimpici, per poi eventualmente giocare contro Shvedova e Zheng), Keys e Bacsinszky. Le ultime due giocatrici menzionate dovrebbero sfidarsi al terzo turno, con la svizzera che dovrà battere due giocatrici provenienti dalle qualificazioni, mentre la giovane statunitense potrebbe avere qualche problema al secondo turno contro Garcia, la quale al primo turno se la vedrà con Lucic-Baroni.

Per quanto riguarda la parte bassa, invece, il primo dei due quarti di finale teorici sarebbe tra la campionessa in carica Venus Williams e  Agnieska Radwanska. La prima troverà all’esordio Sevastova o Putintseva, mentre agli ottavi probabilmente Bencic o Kuznetsova. La polacca a sua volta comincerà il torneo contro Makarova o Lisicki, attendendo poi una tra Wozniacki, Stosur – le due si affronteranno nel primo turno – e Babos. L’altro quarto di tabellone è presidiato da Muguruza e Pliskova. Quest’ultima al primo turno giocherà contro Safarova o Lepchenko, per poi vedersela probabilmente con Cibulkova, Kovinic o Siegemund. Muguruza, invece, esordirà contro Jankovic o Gavrilova, attendendo poi Pavlyuchenkova, Doi, Errani o Strycova, che sarà l’avversaria di primo turno proprio della tennista bolognese.

Lo scorso anno il trofeo fu alzato da Venus Williams, che in finale approfittò dei problemi alla caviglia destra di Garbine Muguruza, dopo che in semifinale la veterana statunitense aveva vinto una dura e contestata battaglia contro la nostra Roberta Vinci.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement