ATP Stoccolma: Monfils, Zverev, Dimitrov e del Potro sotto il tetto svedese

Flash

ATP Stoccolma: Monfils, Zverev, Dimitrov e del Potro sotto il tetto svedese

Seeding vario ed equilibrato per il più antico torneo della settimana ATP. Numerosi big server in gara, nessuna presenza italiana

Pubblicato

il

 

Dal 1969 l’Open di Stoccolma è una presenza fissa nel tour mondiale del tennis maschile. Un tempo terra di conquista per i padroni di casa (figurano nell’albo d’oro Borg, Wilander, Edberg, Enqvist, Bjorkman e Johansson), il torneo non soffre certo la stessa crisi del tennis nazionale: pur privata del campione in carica delle ultime due edizioni Tomas Berdych, l’edizione 2016 dell’ATP 250 sponsorizzato dalla compagnia di assicurazioni scandinava If può vantare sei tra i primi 25 del ranking. Tra di loro, ben quattro si sono già aggiudicati il trofeo: Gael Monfils (2011) e Grigor Dimitrov (2013), le teste di serie numero 1 e 2 di quest’anno, Marcos Baghdatis (2009) e Ivo Karlovic (2007).

Oltre a loro anche Alexander Zverev, che vorrà smaltire la delusione di Shanghai, e l’ex campione Slam Juan Martin del Potro, al quale è stata elargita una delle tre wild card. Le altre due sono andate ai fratelli Elias e Mikael Ymer, rispettivamente 20 e 18 anni, promesse svedesi di origine etiope. Tra gli incontri interessanti del primo turno, in attesa di scoprire i quattro qualificati, la sfida tra Gilles Muller e Dustin Brown e quella tra John Isner e del Potro. Possibili quarti di finale della parte alta di tabellone tra Monfils e Jack Sock, che questa settimana è stato a due punti dalla prima semifinale in un Masters 1000, e tra Zverev e Steve Johnson.

Qui il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement