Novak Djokovic, dalla croce all’ametista per ritrovare un nuovo equilibrio

Flash

Novak Djokovic, dalla croce all’ametista per ritrovare un nuovo equilibrio

Dopo tanti anni, il n. 1 del mondo non indossa più al collo la croce del monastero ortodosso di Hilandar ma un’ametista, pietra alla quale in cristalloterapia vengono associate diverse proprietà benefiche

Pubblicato

il

 

Novak Djokovic ha dimostrato nella sua carriera di porre attenzione ad ogni minimo dettaglio per cercare di migliorarsi: dalla dieta senza glutine alla camera iperbarica. Ed anche in questo momento, in cui ha ammesso le sue difficoltà sul campo da gioco, non tralascia di intervenire su qualsiasi particolare possa essergli d’aiuto.

Per anni il fuoriclasse serbo ha indossato al collo una croce di Hilandar, da quando nel 2009 visitò il monastero ortodosso situato sul monte Athos. Ora in molti hanno notato che il 29enne tennista di Belgrado ha sostituito – pare dopo la sconfitta a Wimbledon contro Querrey – la croce con una ametista.

L’ametista, una variante dei quarzi, dal punto di vista mineralogico è un biossido di silicio con inclusioni e un sistema a prismi esagonali. Rintracciabile all’interno delle rocce basaltiche, è una pietra dal colore viola molto intenso. Secondo la cristalloterapial’ametista possiede moltissime proprietà. Tra queste, vi è il rafforzamento dell’autocontrollo, dell’autostima, della forza interiore. Inoltre, se portata come ciondolo all’altezza del chakra della gola  (secondo le antiche tradizioni religiose dell’India, i chakra sono i centri di energia presenti nel corpo umano che presiedono alle funzioni organiche, psichiche ed emotive dell’individuo), aiuta a mantenere alte le difese immunitarie del nostro organismo e porta equilibrio alle ghiandole tiroidee.

Insomma, tutte proprietà che sarebbero di giovamento a Djokovic in questa particolare fase della sua vita e della sua carriera, in cui sta cercando nuove energie, nuove motivazioni, un nuovo equilibrio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement