ATP Challenger Ortisei: uno splendido Sonego raggiunge i quarti di finale

Flash

ATP Challenger Ortisei: uno splendido Sonego raggiunge i quarti di finale

Lorenzo Sonego estromette la prima testa di serie, Benjamin Becker. Match per larghi tratti dominato. Ai quarti derby con Federico Gaio

Pubblicato

il

 

Dimostrando grande tenacia e carica agonistica, Lorenzo Sonego raggiunge i quarti di finale agli Internazionali di Tennis della Val Gardena infliggendo una sonora sconfitta a Benjamin Becker, lo stesso che pose fine alla carriera di Andre Agassi agli US Open di 10 anni fa. Becker, primo favorito del seeding e numero 122 delle attuali classifiche (best ranking 35) paga lo 0% di punti conquistati sulla prima di servizio di Lorenzo e non riesce ad essere così incisivo nemmeno con la battuta a disposizione. Per Lorenzo si tratta del 4° quarto di finale stagionale, il primo da agosto; in nessun’occasione è mai riuscito a spingersi oltre. Per farlo dovrà superare Federico Gaio: il tennista faentino raggiunge il suo connazionale torinese ai quarti estromettendo in poco più di un’ora di gioco il serbo Nikola Milojevic. Anche Gaio non raggiungeva un risultato simile da diversi mesi. Le ultime due volte che si era presentato ai quarti aveva finito col vincere il titolo sia a San Benedetto del Tronto che a Biella.

La sfida fra le due wild card Salvatore Caruso e Gianluca Mager, che ha concluso i match di primo turno, è stata decisa da un break per set a favore del siciliano Caruso, maggiormente in forma in questo periodo, come dimostrano i recenti risultati ottenuti nei challenger statunitensi dove per tre volte su quattro ha superato le qualificazioni prima di fermarsi negli ottavi.

Dovrà attendere ancora invece la prima vittoria in un main draw challenger di Matteo Berrettini. L’ottavo tentativo lo metteva di fronte al modesto spagnolo Adrian Menendez Maceiras, numero 246 ATP, che si è imposto in due comodi set ai danni del giovane tennista azzurro in tabellone grazie ad un invito da parte dell’organizzazione. Menendez sarà il prossimo avversario di Giannessi.

Risultati:

Ottavi di finale

L. Sonego b. [1] B. Becker 6-1 7-6(3)
[7] F. Gaio b. N. Milojevic 6-3 6-4
K. Krawietz b. [2] E. Donskoy 3-6 6-4 7-6(2)
B. Kavcic b. [8] P. Krstin 5-7 6-2 6-1

Primo turno

A. Menendez-Maceiras b. [WC] M. Berrettini 6-2 6-4
[WC] S. Caruso b. [WC] G. Mager 6-4 6-4

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement